decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Gala "Danzaeccellenze" al Teatro Carcano

Il 22 marzo con importanti compagnie nazionali e stelle

sabrina_brazzo_e_andrea_volpintesta_franco_covi_.jpg

Una serata che vede esibirsi affermate compagnie e giovani professionisti sotto la guida di grandi stelle: Danzaeccellenze, Gala a cura dell’Associazione D’Angel-Angeli dello Spettacolo, in scena al Teatro Carcano di Milano martedì 22 marzo, intende creare un affresco sulle nuove tendenze della danza d’impostazione classica e respiro contemporaneo, con particolare attenzione alle giovani compagnie.

Il programma, alternando brani di repertorio classico, come i pas de deux da La Bella Addormentata e Fiamme di Parigi proposti dalla Compagnia Cosi-Stefanescu, a estratti da creazioni contemporanee, come il duetto ChopinLove del giovanissimo coreografo Marco de Alteriis del Balletto Teatro di Torino, è stilisticamente vario ma permette approfondimenti.

Grande presenza, per la prima volta ospite del Gala, la giovane compagnia Jas Art Ballet diretta dagli artisti internazionali Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, che danzeranno, insieme con Maurizio Licitra e i ragazzi della compagnia, la suite da Il mantello di pelle di drago firmato dal coreografo Massimiliano Volpini.

Altra novità sarà la presenza della Eko Dance Project, compagnia diretta da Pompea Santoro. Grazie agli estratti generosamente concessi dal coreografo svedese Mats Ek, nell’ambito di un preciso progetto didattico, la presenza di Eko Dance Project dà l’opportunità di vivere un repertorio contemporaneo altrimenti inaccessibile. In questo caso il pubblico avrà l’occasione di vedere un lungo estratto dal secondo atto della celebre Giselle di Mats Ek.

Nell’ambito della formazione coreutica, al fine di creare un contatto forte fra scuola e professionismo, il Gala offre visibilità ad allievi selezionati ospitando alcune brevi coreografie di benvenuto dello storico Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano, diretto da Aldo Masella, e un brano a opera di Ludmill Cakalli per le allieve di Professione Mas, Music Arts & Show.

Durante la serata sarà inoltre illustrato da Amanda Ferrario, preside del Liceo Tito Livio di Milano, l’avvio del primo Liceo Coreutico di Milano, che partirà con il prossimo anno scolastico nella sede dell’istituto, in collaborazione per la parte tecnica con il Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano.

  

INFO BIGLIETTI

poltronissima: 25 euro, poltrona 20 euro, promozione studenti e scuole di danza: 15 euro

biglietteria Teatro Carcano: 0255181377-62

 

05/03/2016

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

NID Giorno 1.Tra autorità e ospiti dal mondo

Il report della giornata inaugurale

nid_opening_2_.jpg

GORIZIA Primo serrato ma puntuale feed back dalla NID Nuova Piattaforma della Danza Italiana, giunta quest'anno alla sua quarta edizione.

continua a leggere...

>

News

Al via Danae: diciannovesima edizione

foscarini_vocazione_gabriel_henr_quez_d_niz_2_bassa.jpg

MILANO La diciannovesima edizione di Danae Festival, dopo un’anteprima che si è realizzata il 14 e 15 settembre presso Triennale/Teatro dell’Arte, avrà luogo dal 24 Ottobre al 12 Novembre, in 9 luoghi della città di Milano, presentando 19 spettacoli tra danza e teatro.

Continua a leggere...

>

News

Parte la NID Platform a Gorizia

nid_conferenzastampa_banner2.jpg

GORIZIA Tra poche ore al via la IV edizione di NID Platform. In programma da oggi 19 ottobre sino a domenica 22, lo showcase della danza "Made in Italy" per questa edizione si prospetta mitteleuropeo e transfontraliero. Gli spettacoli in programma, infatti, andranno in scena tra tre teatri di Gorizia (Teatro Comunale G. Verdi, Kulturni Dom e Kulturni Center Lojze Bratuž) e il Teatro Nazionale di Nova Gorica.

Continua a leggere...

 

>

News

La bellezza di stupirà: ultima tappa del focus Enzo Cosimi di MilanOltre

Allo spazio NonostanteMarras il 21 e 22 ottobre

labellezzati_stupira_cosimi_milanoltre.jpg

MILANO L’ultimo spettacolo del focus dedicato a Enzo Cosimi dal festival MilanOltre, La bellezza ti stupirà, va in scena nel bellissimo contesto dello spazio di Antonio Marras, NonostanteMarras. Il 21 e 22 ottobre h. 21

Continua a leggere...

 

>