Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

NID PLATFORM: ecco la selezione della commissione

Annunciate le 17 compagnie che saranno in scena a Brescia

senza_titolo1.png

BRESCIA -  La Commissione Artistica Internazionale della NID Platform – Nuova Piattaforma della Danza Italiana 2015 composta da: Carmen Romero - direttore Fondazione Teatro a Mil Santiago/Cile; Cornelia Albrecht - codirettore Centre Chorégraphique National Montpellier/Francia; Felix Wittek - direttore Internazionale Tanzmesse Düsseldorf/Germania; Gilberto Santini - direttore di AMAT; Gisberto Morselli - consulente danza Teatro Comunale di Ferrara; Umberto Angelini - sovrintendente Fondazione Teatro Grande di Brescia e direttore artistico di MED, dopo un approfondito esame delle proposte pervenute, ha individuato le diciassette produzioni della danza italiana che parteciperanno dall'8 all'11 ottobre alla terza edizione della NID Platform a Brescia e rappresenteranno al meglio la creatività e professionalità italiana in ambito coreutico.

La terza edizione della NID, che si svolgerà durante il periodo di EXPO 2015, è promossa e organizzata da C.L.A.P. Spettacolodalvivo (capofila di RTO/NID Platform 2015) con ArtedanzaE20, CRO.ME. - Cronaca e Memoria dello Spettacolo, C.S.C.Anymore/Festival Danza Estate, DanceHaus Milano, in stretta condivisione con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale Spettacolo, Regione Lombardia - Assessorato alle Culture e Identità e Comune di Brescia.

Anticipando la data prevista per la proclamazione delle produzioni presenti alla terza edizione della prestigiosa manifestazione, nel rispetto della pluralità dei linguaggi, delle poetiche e dei diversi generi che la danza italiana sa esprimere, le compagnie e gli spettacoli che comporranno la Nid Platform 2015 sono:

Abbondanza/Bertoni, Duel_third generation

Ambra Senatore/Aldes, Aringa rossa

Ariella Vidach/AIEP, VOCset

Barokthegreat, Indigenous dramma sonoro

CollettivO CineticO, Miniballetto n.1

DACRU Dance Company, Sakura Blues

Daniele Ninarello, Rock Rose Wow

Enzo Cosimi, Sopra di me il diluvio

GDO E.sperimenti Dance Company, Hopera

Lauro Cuenca/Sosta Palmizi, (Zero) work in progress

Le Supplici/Kinkaleri, Ossidiana

Marche Teatro, KK I'm a kommunist kid

MM Contemporary Dance Company/Naturalis Labor, Bolero

Manfredi Perego/TIR Danza, Dei crinali

Moreno Solinas, Tame game

Nicola Galli/TIR Danza, Delle ultime visioni cutanee

Simona Bucci, Enter Lady Macbeth

 

 

27/04/2015

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

E' pronta per il debutto la nuova creazione di Abbondanza/Bertoni

"Hyenas" cinque minotauri contemporanei

abbondanza_bertoni.jpg

ROVERETO Classicità delle fonti e della forma sono le cifre stilistiche di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, coreografi attivi da quasi tre decenni con la compagnia che porta il loro nome, ora di stanza a Rovereto. Per la loro ultima produzione, Hyenas, la cui anteprima è attesa al festival Mirabilia di Cuneo il 2 settembre (poi in tournée), si sono ispirati alla figura del minotauro.

Continua a leggere...

>

News

Armonie d'Arte Festival con Alessandra Ferri

alessandra_ferri_c_andrei_uspenskj_media.jpg

BORGIA (CZ) La resilienza e uno sguardo sul futuro possono fare la differenza. Così Armonie d’Arte Festival rilancia i suoi obiettivi e si rafforza, nonostante il momento storico di grande difficoltà. E punta sulla divina Alessandra Ferri come ospitalità nell'ambito tersicoreo il 27 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Renato Zanella consulente danza la Santa Chiara di Trento

11781898_10152941543795718_466851147758858201_n.jpg

TRENTO Il Cda del Centro Servizi Culturali S. Chiara ha nominato Renato Zanella consulente artistico per la danza e direttore artistico della stagione InDanza 2021 per la programmazione di Trento, Bolzano e Rovereto.

Continua a leggere...

>

News

Buone vacanze

14faa2_8ed6cfa309bc4272a3f6ebdc8abb6f06_mv2.jpg

Dal 26 luglio al 9 agosto la redazione di DANZA&DANZA è in vacanza. Continuate a seguirci sulla APP dove potete acquistare i numeri del magazine italiano e quello in lingua inglese D&D INTERNATIONAL.

Buone vacanze danzanti e distanziate a tutti!

>