decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

L'italiana Sara Renda medaglia di bronzo al 50° Concorso di Varna

L'ex allieva della Scala danzerà al Ballet de Bordeaux

image001.jpg

VARNA - Eccezionale riconoscimento attribuito a Sara Renda, ex allieva della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, nell’ambito della 50ª edizione dell’International Ballet Competition di Varna, in Bulgaria.

Sara Renda si è aggiudicata la medaglia di bronzo in uno dei concorsi più longevi e prestigiosi del mondo, noto per aver premiato talenti e stelle come Loypa Araujo, Sylvie Guillem, Natalia Makarova, Mikhail Barishnikov, Vladimir Derevyanko, Maximilliano Guerra,  Vladimir Malakhov, Vladimir Vassiliev.

L’edizione 2014 si è svolta fra il 15 e il 30 luglio. 130 i candidati, 2 le categorie: Seniores (danzatrici e danzatori fra i 18 e i 26 anni) e Juniores (danzatrici e danzatori fra i 15 e i 17 anni). La giuria, presieduta da Vladimir Vassiliev, per la categoria Seniores ha assegnato due medaglie d’argento e due di bronzo nella competizione femminile e una medaglia d’argento e due medaglie di bronzo in quella maschile. Nessuna medaglia d’oro.

Sara Renda nel 2010, appena diplomatasi, entra nel Corpo di Ballo dell’Opera National de Bordeaux. Tra le sue interpretazioni Roméo et Juliette, Giselle, Who cares?, Paquita, La bella addormentata (L’Oiseau bleu), Coppélia, Pneuma.

05/08/2014

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Festa di compleanno per la Scuola di ballo dell'Opera

Nell'anno del novantesimo un gala e tante novità

scuola_di_danza_teatro_dell_opera_di_roma_yasuko_kageyama.jpg

ROMA. E' iniziato l'anno accademico della Scuola di Ballo dell'Opera che festeggia quest'anno i suoi novanta anni, con molte iniziative tra cui un Gala domenica prossima.

continua a leggere...

>

News

Le molte valenze del corpo nella danza ospitata al Florida

Nella rassegna di danza curata a Firenze da Versiliadanza

bad_lambs.jpg

FIRENZE Versiliadanza firma il programma della sezione danza di FLOW, Florida Now, progetto di multiresidenza artistica varato dalla Regione Toscana ormai sei anni fa. Ecco gli appuntamenti.

continua a leggere...

>

News

Gender Bender: un festival sull'umano

Parte il 24 ottobre a Bologna

thomas_lebrun_lesroisdelapiste_ph_frederic_iovino_1_.jpg

BOLOGNA. Sedicesima edizione per Gender Bender, festival prodotto dal Cassero LGBTI Center per esplorare le molteplici sfaccettature dell'umano contemporaneo.

continua a leggere... 

>

News

Invito di Sosta n. 11

Al Teatro Mecenate di Arezzo si danza contemporaneo

compagnia_simona_bertozzi_nexus_and_it_burns_burns_burns_foto_luca_del_pia_light.jpg

AREZZO Undicesima edizione per INVITO DI SOSTA, la rassegna di danza contemporanea d'autore curata da Sosta Palmizi al Teatro Mecenate con cinque spettacoli da ottobre a marzo.

Continua a leggere...

>