Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Un World Day per le Accademie di Danza

Un giorno in streaming con dodici scuole internazionali

ash_021119_0276_centred_scaled.jpg

Seguendo la tradizione del World Ballet Day, che su internet senza soluzione di continuità mostra per un giorno l’attività delle più grandi compagnie di balletto del mondo in una grande celebrazione dell’arte della danza, il 7 luglio dalle ore 13 parte in streaming la prima World Ballet School Day.

Ideata da Viviana Durante, attualmente responsabile dell’English National Ballet School l’iniziativa porta giovani allievi delle accademie partecipanti a discutere di alcuni temi legati alla formazione in una tavola rotonda in cui si parlerà anche delle diverse modalità con cui è stato affrontato il lockdown e come le diverse accademie hanno affrontato le possibilità di training. Saranno inoltre mostrati filmati dell’attività prima della pandemia.

Sarà presentata anche la creazione coreografica nata proprio durante il lockdown e affidata a Didy Weldman. La coreografa ha insegnato la coreografia via zoom a gruppi di giovani danzatori della Royal Ballet School, National Ballet of Canada School, San Francisco Ballet School, Dutch National Ballet Academy, la Scuola dell’Opéra di Parigi e la Royal Danish Ballet School.

Oltre alle su nominate partecipano alla giornata altre accademie da tutto il mondo: l’English National Ballet School, l’Australian Ballet School, la New Zealand School of Dance, la Boston Ballet School, la Palucca University of Dance di Dresda e il Prix de Lausanne.

Il link per lo streaming è www.worldballetschoolday.com

 

 

06/07/2020

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

E' pronta per il debutto la nuova creazione di Abbondanza/Bertoni

"Hyenas" cinque minotauri contemporanei

abbondanza_bertoni.jpg

ROVERETO Classicità delle fonti e della forma sono le cifre stilistiche di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, coreografi attivi da quasi tre decenni con la compagnia che porta il loro nome, ora di stanza a Rovereto. Per la loro ultima produzione, Hyenas, la cui anteprima è attesa al festival Mirabilia di Cuneo il 2 settembre (poi in tournée), si sono ispirati alla figura del minotauro.

Continua a leggere...

>

News

Armonie d'Arte Festival con Alessandra Ferri

alessandra_ferri_c_andrei_uspenskj_media.jpg

BORGIA (CZ) La resilienza e uno sguardo sul futuro possono fare la differenza. Così Armonie d’Arte Festival rilancia i suoi obiettivi e si rafforza, nonostante il momento storico di grande difficoltà. E punta sulla divina Alessandra Ferri come ospitalità nell'ambito tersicoreo il 27 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Renato Zanella consulente danza la Santa Chiara di Trento

11781898_10152941543795718_466851147758858201_n.jpg

TRENTO Il Cda del Centro Servizi Culturali S. Chiara ha nominato Renato Zanella consulente artistico per la danza e direttore artistico della stagione InDanza 2021 per la programmazione di Trento, Bolzano e Rovereto.

Continua a leggere...

>

News

Buone vacanze

14faa2_8ed6cfa309bc4272a3f6ebdc8abb6f06_mv2.jpg

Dal 26 luglio al 9 agosto la redazione di DANZA&DANZA è in vacanza. Continuate a seguirci sulla APP dove potete acquistare i numeri del magazine italiano e quello in lingua inglese D&D INTERNATIONAL.

Buone vacanze danzanti e distanziate a tutti!

>