Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

la critica francese premia Cristiana Morganti

Interprete 2019 per Moving with Pina

dsc07190ntfi_08062019_movingwithpina_ph_sabrina_cirillo_web.jpg

PARIGI. La nostra Cristiana Morganti, interprete iconica di Pina Bausch e oggi coreografa e autrice di pieces come A Fury Tale ha ricevuto dal Sindacato Professionale della Critica francese il riconoscimento come Migliore Interprete nella categoria Danza 2019 per il suo rodatissimo Moving with Pina, approdato lo scorso anno   per cinque serate al Théâtre de la Ville / Théâtre des Abesses di Parigi, a nove anni dalla sua creazione.

Agli altri premiati del Syndicat professionnel de la Critique Théâtre, Musique et Danse per la categoria coreutica sono andati i seguenti riconoscimenti: il Grand Prix a Body and Soul di Crystal Pite e a Une Maison di Christian Rizzo, il Premio Personalità Coreografica dell’Anno a Akram Khan e a Lia Rodrigues, il Premio per la Performance a Phia Ménard, il Premio per il Miglior film di danza a Danser sa peine di Valérie Muller, il Premio per il Migliore libro sulla danza a Philippe Verrièle, con Regardez la danse!, il premio alla Migliore Compagnia al Ballet de l'Opéra de Lyon e il Premio Migliore Rivelazione al giovane  Po-Cheng Tsai.

Da parte sua  Cristiana Morganti riprenderà Moving with Pina il 19 settembre a Verona per l’Estate Teatrale Veronese.

foto Sabrina Cirillo

25/06/2020

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Paradigma" al posto di "Jewels" con due entrate in repertorio

Cambio di programma al Bayerisches Staatsballett

sunyata_cook_ryzhkova_480.jpg

MONACO DI BAVIERA Il Bayerisches Staatsballett annuncia un cambio di programma per novembre. Niente Jewels di Balanchine, come anticipato, a causa della instabile situazione Covid e delle norme di sicurezza messe in campo per la tutela dei danzatori. Andrà invece in scena Paradigma, un  trittico con due nuove entrate in repertorio a firma Sharon Eyal/ Gai Behar e Liam Scarlett. Inoltre viene ripreso un titolo di McGregor.

Continua a leggere...

>

News

Si sogna a Padova

Diciassettesima edizione del Festival curato da Gabriella Furlan Malvezzi

hotelcortemarchesinipadova.jpg

PADOVA Edizione numero 17 per la rassegna di danza curata da Gabriella Furlan Malvezzi per La Sfera Danza. Ecco il cartellone degli appuntamenti.

Continua a leggere...

>

News

Alla Lavanderia a Vapore residenze in resilienza

Si riprende il lavoro di ricerca nel centro piemontese

unnamed_1_.jpg

TORINO Alla Lavanderia a Vapore di Collegno si prepara il futuro, prossimo e anteriore, con le residenze artistiche che vedono tornare nuovamente dance makers italiani e stranieri.

Continua a leggere...

>