Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

"Woolf Works" in streaming per la digit season del Royal Ballet

L'acclamato lavoro di McGregor con un cast stellare

woolfworks_carousel_tristramkenton_production6.jpg

LONDRA In attesa della riapertura del teatro e della ripresa delle attività, la Royal Opera House continua nella sua stagione digitale e stasera alle 7 pm ora di Londra propone uno dei più grandi successi delle recenti stagioni del Royal Ballet.

Si tratta di Woolf Works, l'intensa e appassionata incursione nel mondo letterario e biografico di Virginia Woolf firmato nel 2015 da Wayne McGregor su musiche originali di Max Richter.

Lo spettacolo, pluripremiato al suo debutto, è ispirato a tre testi della scrittrice - Mrs Dalloway, Orlando e Le Onde- ma anche alla sua modialità di scrittura, legata al flusso di coscienza che Mc Gregor traduce in una danza cangiante e magnetica.

Prestigioso il cast, capeggiato da Alessandra Ferri e formato da Natalia Osipova, Steven McRae, Sarah Lamb, Edward Watson, Federico Bonelli, Gary Parks, Francesca Hayward.

Come si ricorderà, la produzione è stata poi riproposta al Teatro alla Scala sempre con la Ferri e Bonelli e la compagnia milanese. Per l'occasione Danza&Danza dedicò la cover story del n.285 (marzo/aprile 2019 disponibile per la lettura sulla nostra APP Danza&Danza e D&D International) al progetto e ai suoi protagonisti.

foto Tristam Kentom

26/06/2020

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Quattro autori per quattro danze a Torinodanza

Piccoli format a cura di nomi internazionali

09_ap_15_andreas_greiner_napp_1597.jpg

TORINO Al festival Torinodanza 2020 venerdì 18 e sabato 19 alle Fonderie Limone di Moncalieri va in scena una serata mixed bill appositamente concepita per il cartellone della manifestazione.  

Continua a leggere...

>