Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Un Gala Nureyev digitale per il Wiener Staatsballett

L'occasione per salutare il direttore uscente Manuel Legris

nurejewgala_6294460_ensemble.jpg

VIENNA Come aveva anticipato il primo ballerino Davide Dato nella conversazione su Instagram con il nostro direttore Maria Luisa Buzzi il Gala Nureyev tradizionale chiusura della stagione del Wiener Staatsballett si farà, anche se in modalità diversa.

Sarà l’occasione per la compagnia austrica per salutare Manuel Legris che dopo dieci anni di brillante direzione ha lasciato il suo posto a Martin Schlapfer (e come si sa prenderà presto  le redini del Ballo del Teatro alla Scala).

Il Gala sarà in streaming,gratuito, diffuso per 24 ore sul canale della Wiener Staatsoper il 25 giugno alle 14 e prevede una parte di un’ora registrata in questi giorni nelle sale prova della compagnia e un’altra parte, di due ore, tratta dalle precedenti edizioni, in scena, dell’evento.

In scena i solisti e primi ballerini del Wiener Staastsballett in coreografie, tra gli altri, di Robbins, McMillan, Lacotte, Clug, Nureyev, Forsythe e Legris, che sarà anche in scena.

foto di Ashley Taylor

19/06/2020

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Paradigma" al posto di "Jewels" con due entrate in repertorio

Cambio di programma al Bayerisches Staatsballett

sunyata_cook_ryzhkova_480.jpg

MONACO DI BAVIERA Il Bayerisches Staatsballett annuncia un cambio di programma per novembre. Niente Jewels di Balanchine, come anticipato, a causa della instabile situazione Covid e delle norme di sicurezza messe in campo per la tutela dei danzatori. Andrà invece in scena Paradigma, un  trittico con due nuove entrate in repertorio a firma Sharon Eyal/ Gai Behar e Liam Scarlett. Inoltre viene ripreso un titolo di McGregor.

Continua a leggere...

>

News

Si sogna a Padova

Diciassettesima edizione del Festival curato da Gabriella Furlan Malvezzi

hotelcortemarchesinipadova.jpg

PADOVA Edizione numero 17 per la rassegna di danza curata da Gabriella Furlan Malvezzi per La Sfera Danza. Ecco il cartellone degli appuntamenti.

Continua a leggere...

>

News

Alla Lavanderia a Vapore residenze in resilienza

Si riprende il lavoro di ricerca nel centro piemontese

unnamed_1_.jpg

TORINO Alla Lavanderia a Vapore di Collegno si prepara il futuro, prossimo e anteriore, con le residenze artistiche che vedono tornare nuovamente dance makers italiani e stranieri.

Continua a leggere...

>