Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Una tavola rotonda virtuale per discutere di nuovi scenari digitali per le arti performative

Sabato 23 in diretta facebook

aspettando_fds.jpg

MILANO La III edizione del Festival del Silenzio, festival internazionale di performing arts con focus sulla cultura segnante e le Lingue dei Segni, è stata cancellata a causa dell'emergenza in corso, ma il team organizzativo di Fattoria Vittadini ha deciso di organizzare due momenti in diretta facebook e youtube sotto il nome di Aspettando il Festival del Silenzio, realizzati con il sostegno di Fondazione Cariplo e CLAPS.

Sabato 23 dalle ore 16 (e poi di nuovo sabato 20 giugno alla stessa ora) sulla pagina facebook @Festivaldelsilenzio si potrà seguire qualche proposta aperta ad un pubblico misto sordo e udente in linea con lo spirito del Festival.
Da segnalare alle 17.00 la tavola rotonda Verso forme digitali? una riflessione sulle possibilità offerte dal web e dal digitale alle arti performative cui prendono parte le coreografe e performer Chiara Bersani Silvia Gribaudi, Marco Mancuso, critico, curatore e ricercatore in ambito di tecnologie digitali applicate alla cultura, Marco Cadioli, artista visivo, e gli artisti/performer segnanti Rita Mazza, Nikita Lymar e Deborah Donadio.
Il pubblico potrà intervenire in diretta con domande e commenti tramite i social.
Da sabato 23 sarà anche possibile aderire alla campagna di raccolta fondi destinati agli artisti previsti in cartellone nell'edizione cancellata causa Covid-19.

Maggiori informazioni sulla pagina facebook e sul sito del Festival.

20/05/2020

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

E' pronta per il debutto la nuova creazione di Abbondanza/Bertoni

"Hyenas" cinque minotauri contemporanei

abbondanza_bertoni.jpg

ROVERETO Classicità delle fonti e della forma sono le cifre stilistiche di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, coreografi attivi da quasi tre decenni con la compagnia che porta il loro nome, ora di stanza a Rovereto. Per la loro ultima produzione, Hyenas, la cui anteprima è attesa al festival Mirabilia di Cuneo il 2 settembre (poi in tournée), si sono ispirati alla figura del minotauro.

Continua a leggere...

>

News

Armonie d'Arte Festival con Alessandra Ferri

alessandra_ferri_c_andrei_uspenskj_media.jpg

BORGIA (CZ) La resilienza e uno sguardo sul futuro possono fare la differenza. Così Armonie d’Arte Festival rilancia i suoi obiettivi e si rafforza, nonostante il momento storico di grande difficoltà. E punta sulla divina Alessandra Ferri come ospitalità nell'ambito tersicoreo il 27 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Renato Zanella consulente danza la Santa Chiara di Trento

11781898_10152941543795718_466851147758858201_n.jpg

TRENTO Il Cda del Centro Servizi Culturali S. Chiara ha nominato Renato Zanella consulente artistico per la danza e direttore artistico della stagione InDanza 2021 per la programmazione di Trento, Bolzano e Rovereto.

Continua a leggere...

>

News

Buone vacanze

14faa2_8ed6cfa309bc4272a3f6ebdc8abb6f06_mv2.jpg

Dal 26 luglio al 9 agosto la redazione di DANZA&DANZA è in vacanza. Continuate a seguirci sulla APP dove potete acquistare i numeri del magazine italiano e quello in lingua inglese D&D INTERNATIONAL.

Buone vacanze danzanti e distanziate a tutti!

>