Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Da Sydney commoventi immagini tra natura e danza

Davide Di Giovanni per DANZA&DANZA

img_20200517_115920.jpg

SYDNEY Dall'altra parte del mondo, dove l'ha portato la sua carriera di danzatore (iniziata in Italia e poi in Germania), Davide Di Giovanni, attualmente in forza nella Sydney Dance Company di Rafael Bonachela, ha deciso di regalarci in esclusiva un'altra sua realizzazione.

La qualità fluida della sua danza e il paesaggio mozzafiato, tra cielo e oceano dai colori incredibili, diventano un viatico per affrontare tutti insieme la nuova fase di questo incredibile condizionamento umano e sociale, le sue timide aperture, le sue prime riprese per tornare alla normalità. E sentire il cielo, il mare, la danza sempre più vicini a noi. 

23/05/2020

la redazione di D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Bolshoi Ballet al cinema

Dal 4 ottobre, in qualche cinema anche in Italia

328_galerie_photos1031_1593012161.jpg

MOSCA Il Teatro Bolshoi, che ha rialzato il sipario con una serata voluta dal direttore del ballo Makhar Vaziev con nuovi autori in ambito comtemporaneo il 13 settembre e con Romeo e Giulietta di Ratmansky nel nuovo teatro, annuncia che riprenderà anche la trasmissione di balletto nei cinema del mondo. E in Italia?

Continua a leggere...

>

News

Carlo Massari si aggiudica il premio CollaborAction XL 2020

Sostegno della rete di operatori anche a Marco D'Agostin

premiazione_collaboraction_2020_networl_anticorpi_xl_ph_dario_bonazza_1.jpg

RAVENNA Carlo Massari è il vincitore della quinta edizione di CollaborAction XL, l’azione del Network Anticorpi XL con cadenza biennale che sostiene attraverso un premio la creazione di un/a coreografo/a distintosi nel panorama nazionale negli ultimi anni per qualità artistica e autorialità. Con The right Massari si aggiudica il Premio CollaborAction#5 che mette in palio 13.000 euro e garantisce una tournée in tutta Italia, nelle strutture dei partner aderenti all’azione.

Continua a leggere...

>

News

"Paradigma" al posto di "Jewels" con due entrate in repertorio

Cambio di programma al Bayerisches Staatsballett

sunyata_cook_ryzhkova_480.jpg

MONACO DI BAVIERA Il Bayerisches Staatsballett annuncia un cambio di programma per novembre. Niente Jewels di Balanchine, come anticipato, a causa della instabile situazione Covid e delle norme di sicurezza messe in campo per la tutela dei danzatori. Andrà invece in scena Paradigma, un  trittico con due nuove entrate in repertorio a firma Sharon Eyal/ Gai Behar e Liam Scarlett. Inoltre viene ripreso un titolo di McGregor.

Continua a leggere...

>

News

Si sogna a Padova

Diciassettesima edizione del Festival curato da Gabriella Furlan Malvezzi

hotelcortemarchesinipadova.jpg

PADOVA Edizione numero 17 per la rassegna di danza curata da Gabriella Furlan Malvezzi per La Sfera Danza. Ecco il cartellone degli appuntamenti.

Continua a leggere...

>