Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Scarlett bannato dal Royal Ballet

Il giovane coreografo era in residenza

prince_charles_liam_scarlett_royal_ballet_zwpkp_zeh7ul.jpg

LONDRA. Mentre la compagnia è a casa e il palcoscenico del Covent Garden chiuso a causa delle restrizioni per il corona virus, arriva una batosta che segna la storia gloriosa del Royal Ballet.

Da oggi è infatti rescisso il contratto con Liam Scarlett, coreografo prodige, prodotto 'interno' dell'istituzione britannica, di cui è stato allievo, poi danzatore e ora coreografo 'residente' a seguito della fine dell'inchiesta che l'ha visto coinvolto.

Come si vede da questo articolo  Scarlett era finito nell'occhio del ciclone per alcuni apparenti comportamenti scorretti nei confronti di studenti della Royal Ballet School. Un'indagine indipendente da cui non è emerso niente di illecito lo ha tuttavia scagionato.

Nondimeno il Royal Ballet ha concluso il rapporto artistico, e per questo anche la produzione di Symphonic Dances programmata per il prossimo giugno viene cancellata.

23/03/2020

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Si apre oggi il giardino dell'EDEN di Bolzano Danza

La 36esima edizione del Festival in versione one to one

20200713bolzanodanza_eden_provecarlson_phandreamacchia_0546.jpg

BOLZANO È il paradiso terreste, il giardino meraviglioso dove avvenne l’incontro tra i primi due esseri umani, il focus di Bolzano Danza 2020. EDEN – Danza per uno spettatore è un’edizione singolare e unica pensata dal direttore artistico Emanuele Masi nel cuore della pandemia da Coronavirus come ‘alternativa creativa’ a quanto precedentemente pianificato. Un progetto nato dalla felice collaborazione di Emanuele Masi con artisti che negli anni sono stati colonne portanti del Festival come Michele Di Stefano e Rachid Ouramdane, ospiti come autori e curatori della sezione Outdoor, e Carolyn Carlson, regina e poetessa della danza mondiale, artista di riferimento a cui è stata dedicata l’edizione 2012 del Festival intitolata Generations sul tema dell’eredità culturale e la filiazione artistica.

Continua a leggere...

 

>

News

Al Massimo le danze ripartono con Beethoven

Una novità di Bombana con 4 amate giovani stelle scaligere

palermo_la_stagione_estiva_2020_del_teatro_massimo.jpg

PALERMO Anche la danza nella stagione estiva appena inaugurata dal Teatro Massimo. 

Continua a leggere...

>

News

Due Leonesse alla Biennale

La Ribot e Claudia Castellucci premiate a Venezia

unnamed_1_.jpg

VENEZIA Annunciati dalla direttrice artistica del settore danza della Biennale Marie Chouinard gli assegnatari che riceveranno il prestigioso riconoscimento. Due donne.

Continua a leggere...

>