Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

L'arte coreografica tramite video: Numéridanse.tv apre i suoi archivi

A disposizione spettacoli, prodotti di videodanza e documentari

dadamasilo_giselle2017_0156.jpg

Numeridanse è la piattaforma multimediale della danza, un archivio video unico che comprende spettacoli integrali filmati, documentari, interviste, prodotti di video danza.

La raccolta non esclude alcun genere né stile: dal butoh alla danza classica, neoclassica, barocca, indiana, dal flamenco alla danza africana, contemporanea, al tango, al jazz, al nuovo circo e alla performance.

Progetto sostenuto e coordinato dalla Maison de la Danse de Lyon, Numeridanse è stato realizzato grazie a un famoso cineasta e regista: Charles Picq.

Numeridanse è dalla sua creazione concepito di concerto con il Centre national de la danse e sostenuto dalla Fondazione BNP Paribas e dal Ministero della Cultura francesce.

Numéridanse.tv dà in questi giorni accesso gratuito a molti titoli del suo sterminato catalogo e propone inoltre al pubblico 34 documentari per scoprire o approfondire l'arte coreografica. Da "i grandi nomi della danza", a "Capolavori di oggi e domani", a titoli come "Du classique au contepomporain, la danse s'impose au XXème siècle", le proposte sono moltissime e di assoluto rilievo.

https://www.numeridanse.tv/accueil 

 

Nella foto "Giselle" di Dada Masilo 

23/03/2020

la redazione di D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Si apre oggi il giardino dell'EDEN di Bolzano Danza

La 36esima edizione del Festival in versione one to one

20200713bolzanodanza_eden_provecarlson_phandreamacchia_0546.jpg

BOLZANO È il paradiso terreste, il giardino meraviglioso dove avvenne l’incontro tra i primi due esseri umani, il focus di Bolzano Danza 2020. EDEN – Danza per uno spettatore è un’edizione singolare e unica pensata dal direttore artistico Emanuele Masi nel cuore della pandemia da Coronavirus come ‘alternativa creativa’ a quanto precedentemente pianificato. Un progetto nato dalla felice collaborazione di Emanuele Masi con artisti che negli anni sono stati colonne portanti del Festival come Michele Di Stefano e Rachid Ouramdane, ospiti come autori e curatori della sezione Outdoor, e Carolyn Carlson, regina e poetessa della danza mondiale, artista di riferimento a cui è stata dedicata l’edizione 2012 del Festival intitolata Generations sul tema dell’eredità culturale e la filiazione artistica.

Continua a leggere...

 

>

News

Al Massimo le danze ripartono con Beethoven

Una novità di Bombana con 4 amate giovani stelle scaligere

palermo_la_stagione_estiva_2020_del_teatro_massimo.jpg

PALERMO Anche la danza nella stagione estiva appena inaugurata dal Teatro Massimo. 

Continua a leggere...

>

News

Due Leonesse alla Biennale

La Ribot e Claudia Castellucci premiate a Venezia

unnamed_1_.jpg

VENEZIA Annunciati dalla direttrice artistica del settore danza della Biennale Marie Chouinard gli assegnatari che riceveranno il prestigioso riconoscimento. Due donne.

Continua a leggere...

>