Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

Pro e contro

Coronavirus: quale impatto sulla danza?

Risponde Eleonora Abbagnato, étoile e direttrice artistica del Corpo di ballo del Teatro dell'Opera

4668113_1934_abbagnato.jpg

Eleonora Abbagnato, il settore dello spettacolo quali risorse (non solo economiche) potrà mettere in campo per superare la crisi?
Sviluppare ancora di più la programmazione. Sicuramente entrando, come già alcuni di noi stanno facendo, da casa sui social e così avvicinando qualsiasi tipo di pubblico.

Lo spettacolo e la cultura in un momento di gravissima crisi sanitaria come quello che stiamo vivendo diventa un settore di "secondo piano" per non dire 'superfluo'. E' realmente così?
Non siamo di sicuro la priorità, soprattutto e purtroppo sempre la danza, ma tutto oggi è penalizzato, dallo sport alla moda, quindi anche la danza. Qualsiasi tipo di attività è secondaria in questo momento.

Quale impatto sta avendo sulla stagione del Teatro dell'Opera di Roma, molto ben avviata e di successo sino all’ultimo “Corsaro”, l'epidemia di coronavirus?
Per quanto riguarda la stagione del Teatro dell'Opera di Roma avevo, per fortuna, programmato tre settimane di ferie per il Corpo di ballo, ma dal 3 aprile la vedo dura proporre il nuovo trittico in cartellone. Cerchiamo di essere positivi. Io sono sicura che tutto ripartirà e la gente avrà ancora più voglia di vedere spettacoli di livello.

 

 

24/03/2020

a cura della redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

#dilloaDeDin30secondi: JACOPO BELLUSSI

Un messaggio video dai nostri artisti all'estero

jacopo_bellussi_primo_piano_n.jpg

Abbiamo chiesto ad alcuni artisti italiani ora all'estero un pensiero o un messaggio su come vivono questi momenti di isolamento lontano. Ecco il messaggio di Jacopo Bellussi, da Amburgo.

Guarda il suo video...

>

Pro e contro

Franceschini cerca l'Europa per il comparto cultura

dario_franceschini_2017.jpg

Sempre più perplessi sulle posizioni/non posizioni del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini riguardo ai provvedimenti da prendere urgentemente per il settore dello spettacolo pubblichiamo il comunicato stampa diramato oggi, che poco aggiunge in merito alle strade da percorrere per provare ad uscire dalla crisi.

Continua a leggere...

>

News

Vogel e Badenes in "Mayerling" per la serie StuttgartBallet @ Home

Per 24 ore on demand l'11 aprile

mayerling_badenes_vogel_c_stuttgarter_ballett.jpg

Lo Stuttgart Ballet continua la sua serie StuttgartBallet @ Home nel weekend di Pasqua con un momento speciale: per sole 24 ore sarà trasmessa la spettacolare nuova produzione di Mayerling di Kenneth MacMillan.

Continua a leggere ...

 

 

>