Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

TANTA ITALIA AL GDANSK DANCE FESTIVAL

La 12esima edizione è in programma il 22-23 febbraio

ricky_delli_paoli_glo_45_low.jpg

DANZICA E' in programma il 22 e 23 febbraio al Klub Zak di Danzica la XII edizione del Gdansk Dance Festival che vede quest'anno impegnate tre compagnie italiane. La giornata del 22 vede infatti in scena tre duetti maschili firmati da altrettante artisti del nostro Paese selezionati in occasione del Solo Dance Contest 2019.

Si apre con il debutto di C'est pas grave del duo italo-francese Cie MF alias Francesco Colaleo e Maxime Freixas, che indaga la gravità del corpo e dello spirito ed è frutto di un periodo di residenza con il coreografo israeliano Nimrod Freed. Segue il duo Don't Kiss di Jernej Bizjak e Fabio Liberti, che nel 2017 ha conquistato il secondo posto al Solo Dance Contest. La serata sarà completata dalla compagnia Lost Movement con il duo O creato dal coreografo Nicolò Abbattista insieme a Christian Consalvo e interpretato da Samuele Arisci e Salvatore Sciancalepore. Prendendo le mosse dalla metafora calcistica, la piéce racconta la storia d'amore tra due uomini alternando gioco, passione e aggressività. Sulle note di un cha cha cha frenetico si esplorano le varie sfaccettature di una relazione a due ridefinendo gli spazi tra i corpi in scena.

Domenica 23 è invece la volta del Krakow Dance Theatre sul palco della Suwnicowa Hall con The Entrance, risultato della collaborazione con il coreografo Ayrin Ersoz. Un lavoro che si basa su coreografie energiche e fisicamente estenuanti per dare corpo alla condizione e al vissuto di esuli e rifugiati che lasciano la propra terra per scappare da guerra e persecuzione.

Nella foto O di Lost Movement

 

16/02/2020

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

#dilloaDeDin30secondi: JACOPO BELLUSSI

Un messaggio video dai nostri artisti all'estero

jacopo_bellussi_primo_piano_n.jpg

Abbiamo chiesto ad alcuni artisti italiani ora all'estero un pensiero o un messaggio su come vivono questi momenti di isolamento lontano. Ecco il messaggio di Jacopo Bellussi, da Amburgo.

Guarda il suo video...

>

Pro e contro

Franceschini cerca l'Europa per il comparto cultura

dario_franceschini_2017.jpg

Sempre più perplessi sulle posizioni/non posizioni del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini riguardo ai provvedimenti da prendere urgentemente per il settore dello spettacolo pubblichiamo il comunicato stampa diramato oggi, che poco aggiunge in merito alle strade da percorrere per provare ad uscire dalla crisi.

Continua a leggere...

>

News

Vogel e Badenes in "Mayerling" per la serie StuttgartBallet @ Home

Per 24 ore on demand l'11 aprile

mayerling_badenes_vogel_c_stuttgarter_ballett.jpg

Lo Stuttgart Ballet continua la sua serie StuttgartBallet @ Home nel weekend di Pasqua con un momento speciale: per sole 24 ore sarà trasmessa la spettacolare nuova produzione di Mayerling di Kenneth MacMillan.

Continua a leggere ...

 

 

>