Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Democrazia del Corpo a Cantieri Goldonetta

Coreografia e arte contemporanea nel programma firmato da Sieni

_jurij_konjar_goldberg_variations_ph._hans_schubert.jpg

FIRENZE Domenica 16 riparte a CanGo Cantieri Goldonetta Democrazia del Corpo la rassegna curata da Virgilio Sieni e dedicata ai linguaggi della scena contemporanea che si estende fino al 30 aprile.

Il ciclo di appuntamenti si apre con la proposta della video installazione dell’artista americano Kevin Jerome Everson e poi segue con il ciclo denominato Novissimi, che pone all’attenzione del pubblico artisti under 35. Nel mese sono programmati Marta Bellu che presenta in prima assoluta Where Else? su musica dal vivo di Donato Epiro (sab. 22), Aurelio Di Virgilio propone in prima assoluta Sexy movers (dom. 23), mentre Camilla Monga porta sul palco Duetto in ascolto. Golden variations su musica dal vivo di Filippo Vignato (1marzo).

Ricca la proposta anche a marzo in cui arriva Maria Focraccio e Mariagiulia Serantoni con Fantasie ritmiche in prima assoluta il 5, Marco Agostin con Everything is OK il 7 la Compagnia Zappalà Danza con Come le ali e l’installazione Il silenzio dell’innocenza (14 e 15 marzo). Da notare Jurij Konjar che ripropone un lavoro basato su una coreografia di Steve Paxton, Goldberg Variations (20 e 21 marzo con creazione site specific il 22).

Ancora ospiti Fabiana Sargentini, Giuseppe Muscarello e Pierfrancesco Mucari, Michele Rizzo mentre lo stesso Sieni interviene in alcune creazioni site specific che vede coinvolti giovanissimi danzatori -in collaborazione con Opus Ballet e cittadini partecipanti ai progetti dell’Accademia del Gesto, oltre che a spettacoli con Giuseppe Comuniello. Date orari e calendario dettagliato al link www.virgiliosieni.it

 

nella foto di Hans Schubert Jurij Konjar in Goldberg Variations

13/02/2020

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Preljocaj sconfigge la forza di gravità

Con il suo ultimo lavoro in tour italiano

prel_1909_mc_11_0.jpg

MODENA Parte dal Teatro Comunale la minitournée italiana di Gravité, che recensivvo da Lione al debutto mondiale.

Continua a leggere...

>

News

Sylvère Lamotte ospite del Network Internazionale Danza Puglia

Il 22 e 23 febbraio

7025c816_71b2_4810_bddf_6059bb8bec4d.jpg

BITONTO Il quinto appuntamento del Network Internazionale Danza Puglia porta in Puglia il coreografo francese Sylvère Lamotte con uno spettacolo che trae origine dalla bellezza scultorea di Michelangelo e Bernini: Ruines in scena domenica 23 febbraio al Teatro Traetta di Bitonto alle ore 19 per L’Arte dello Spettatore.

Continua a leggere...

>

News

TANTA ITALIA AL GDANSK DANCE FESTIVAL

La 12esima edizione è in programma il 22-23 febbraio

ricky_delli_paoli_glo_45_low.jpg

DANZICA E' in programma il 22 e 23 febbraio al Klub Zak di Danzica la XII edizione del Gdansk Dance Festival che vede quest'anno impegnate tre compagnie italiane.

Continua a leggere...

>

Pro e contro

"Bull@proof" il bullismo affrontato in uno spettacolo di danza

Ilenia Romano per la CZD2

_ser9145.jpg

CATANIA A Scenario Pubblico presentato il lavoro di Ilenia Romano per a CZD2 di Roberto Zappalà sul tema del bullismo e dei modelli negativi dei giovanissimi. Bull@proff sarà al Festival MilanOltre il prossimo 25 settembre.

Leggi recensione...

>