Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

TUTTI PRONTI PER DANZA IN FIERA 2020

osipova.png

FIRENZE La quindicesima edizione di DanzainFiera si terrà dal 20 al 23 febbraio a Firenze, nella splendida Fortezza da Basso.
MAKE IT POSSIBLE è lo slogan scelto per festeggiare il traguardo della quindicesima edizione. Un punto di arrivo (e di ripartenza) importante celebrato con la mostra fotografica “Inside 15” che sarà un viaggio per rivivere i momenti più belli di ogni edizione. 
Come sempre il programma è denso di audizioni e lezioni, quest’anno con alcune tra le principali scuole di danza internazionali come Joffrey Ballet School, The Ailey School, Vaganova Ballet Academy, l’Abt Jacqueline Kennedy Onassis School.
Tra gli incontri segnaliamo quelli con tre protagonisti del panorama internazionale condotti dalla nostra Silvia Poletti: venerdì alle 16.30 Tracy Inman, co-direttore The Ailey School - New York; sabato alle 10 la star Natalia Osipova, principal dancer al Royal Ballet di Londra e al Mikhailosvky Theatre Ballet di San Pietroburgo; a seguire Zhanna Ayupova, art director e first vice Vaganova – San Pietroburgo.
E’ prevista tra l’altro la presenza del Museo dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo con l’esposizione di alcune scarpette storiche appartenute ad alcune stelle di tutti i tempi.
Tra gli altri appuntamenti da segnalare sabato 22 (ore 14) Tavola rotonda: lavorare nella danza con Tracy Inman, co-direttore The Ailey School; Kathryn Bradney, direttore artistico ed esecutivo Prix de Lausanne; Matthew Prescott, direttore artistico NYC Musical Theatre Intensive; Franco de Vita, esaminatore ufficiale ABT National Training Curriculum.
Domenica 23 alle 16 La formazione: quali prospettive?, incontro curato da AIDAF Agis con Amalia Salzano, presidente AIDAF Agis.
Come sempre nell’area espositiva le aziende e le realtà associative presenteranno tutte le novità del settore, ci sarà uno spazio per la formazione di docenti e coreografi e un fitto calendario di spettacoli e competizioni. 

Il programma completo è sul sito 

Nella foto Natalia Osipova, ospite a DanzaInFiera 2020.

13/02/2020

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Preljocaj sconfigge la forza di gravità

Con il suo ultimo lavoro in tour italiano

prel_1909_mc_11_0.jpg

MODENA Parte dal Teatro Comunale la minitournée italiana di Gravité, che recensivvo da Lione al debutto mondiale.

Continua a leggere...

>

News

Sylvère Lamotte ospite del Network Internazionale Danza Puglia

Il 22 e 23 febbraio

7025c816_71b2_4810_bddf_6059bb8bec4d.jpg

BITONTO Il quinto appuntamento del Network Internazionale Danza Puglia porta in Puglia il coreografo francese Sylvère Lamotte con uno spettacolo che trae origine dalla bellezza scultorea di Michelangelo e Bernini: Ruines in scena domenica 23 febbraio al Teatro Traetta di Bitonto alle ore 19 per L’Arte dello Spettatore.

Continua a leggere...

>

News

TANTA ITALIA AL GDANSK DANCE FESTIVAL

La 12esima edizione è in programma il 22-23 febbraio

ricky_delli_paoli_glo_45_low.jpg

DANZICA E' in programma il 22 e 23 febbraio al Klub Zak di Danzica la XII edizione del Gdansk Dance Festival che vede quest'anno impegnate tre compagnie italiane.

Continua a leggere...

>

Pro e contro

"Bull@proof" il bullismo affrontato in uno spettacolo di danza

Ilenia Romano per la CZD2

_ser9145.jpg

CATANIA A Scenario Pubblico presentato il lavoro di Ilenia Romano per a CZD2 di Roberto Zappalà sul tema del bullismo e dei modelli negativi dei giovanissimi. Bull@proff sarà al Festival MilanOltre il prossimo 25 settembre.

Leggi recensione...

>