Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Jerome Bel un solo per Isadora Duncan con Elizabeth Schwartz

Al Mart di Rovereto il 29 febbraio

senza_titolo.png

ROVERETO Con la coreografia ideata per Elizabeth Schwartz, Jérôme Bel prosegue il suo progetto pluriennale sui ritratti di grandi ballerini e danzatori di ieri e di oggi. Protagonista del nuovo spettacolo è l’americana Isadora Duncan, ninfa egeria della modern dance, a cui il Mart di Rovereto ha dedicato una grande mostra Isadora Duncan. Danzare la Rivoluzione (ottobre- 1 marzo 2020). Appuntamento con la performance e la mostra il 29 febbraio h. 18.

Nella magistrale interpretazione della Schwartz, rivivono la spontaneità e la naturalezza della Duncan, donna emancipata e visionaria che fece dello scardinamento delle convenzioni la propria vocazione. Mescolando momenti parlati e assoli ballati, lo spettacolo fa rivivere il ricordo di un esercizio di libertà che risulta essere alla base del pensiero stesso di Jérôme Bel, convinto, come Duncan prima di lui, del fatto che la danza possa essere una leva di emancipazione.

 

Informazioni utili

Organizzato da Centro Servizi Culturali S. Chiara e Mart di Rovereto in collaborazione con Oriente Occidente l'evento è accessibile al costo di 8 euro.
Biglietto ridotto per visitatori del Mart in possesso del biglietto del museo o della Membership Card e possessori della Card Emozioni di Oriente Occidente solo per acquisto presso le biglietterie del Teatro Auditorium e Sociale di Trento e il giorno dell'evento a partire dalle ore 20 presso l'Auditorium Melotti di Rovereto.

 

08/02/2020

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

E' pronta per il debutto la nuova creazione di Abbondanza/Bertoni

"Hyenas" cinque minotauri contemporanei

abbondanza_bertoni.jpg

ROVERETO Classicità delle fonti e della forma sono le cifre stilistiche di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, coreografi attivi da quasi tre decenni con la compagnia che porta il loro nome, ora di stanza a Rovereto. Per la loro ultima produzione, Hyenas, la cui anteprima è attesa al festival Mirabilia di Cuneo il 2 settembre (poi in tournée), si sono ispirati alla figura del minotauro.

Continua a leggere...

>

News

Armonie d'Arte Festival con Alessandra Ferri

alessandra_ferri_c_andrei_uspenskj_media.jpg

BORGIA (CZ) La resilienza e uno sguardo sul futuro possono fare la differenza. Così Armonie d’Arte Festival rilancia i suoi obiettivi e si rafforza, nonostante il momento storico di grande difficoltà. E punta sulla divina Alessandra Ferri come ospitalità nell'ambito tersicoreo il 27 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Renato Zanella consulente danza la Santa Chiara di Trento

11781898_10152941543795718_466851147758858201_n.jpg

TRENTO Il Cda del Centro Servizi Culturali S. Chiara ha nominato Renato Zanella consulente artistico per la danza e direttore artistico della stagione InDanza 2021 per la programmazione di Trento, Bolzano e Rovereto.

Continua a leggere...

>

News

Buone vacanze

14faa2_8ed6cfa309bc4272a3f6ebdc8abb6f06_mv2.jpg

Dal 26 luglio al 9 agosto la redazione di DANZA&DANZA è in vacanza. Continuate a seguirci sulla APP dove potete acquistare i numeri del magazine italiano e quello in lingua inglese D&D INTERNATIONAL.

Buone vacanze danzanti e distanziate a tutti!

>