Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Jerome Bel un solo per Isadora Duncan con Elizabeth Schwartz

Al Mart di Rovereto il 29 febbraio

senza_titolo.png

ROVERETO Con la coreografia ideata per Elizabeth Schwartz, Jérôme Bel prosegue il suo progetto pluriennale sui ritratti di grandi ballerini e danzatori di ieri e di oggi. Protagonista del nuovo spettacolo è l’americana Isadora Duncan, ninfa egeria della modern dance, a cui il Mart di Rovereto ha dedicato una grande mostra Isadora Duncan. Danzare la Rivoluzione (ottobre- 1 marzo 2020). Appuntamento con la performance e la mostra il 29 febbraio h. 18.

Nella magistrale interpretazione della Schwartz, rivivono la spontaneità e la naturalezza della Duncan, donna emancipata e visionaria che fece dello scardinamento delle convenzioni la propria vocazione. Mescolando momenti parlati e assoli ballati, lo spettacolo fa rivivere il ricordo di un esercizio di libertà che risulta essere alla base del pensiero stesso di Jérôme Bel, convinto, come Duncan prima di lui, del fatto che la danza possa essere una leva di emancipazione.

 

Informazioni utili

Organizzato da Centro Servizi Culturali S. Chiara e Mart di Rovereto in collaborazione con Oriente Occidente l'evento è accessibile al costo di 8 euro.
Biglietto ridotto per visitatori del Mart in possesso del biglietto del museo o della Membership Card e possessori della Card Emozioni di Oriente Occidente solo per acquisto presso le biglietterie del Teatro Auditorium e Sociale di Trento e il giorno dell'evento a partire dalle ore 20 presso l'Auditorium Melotti di Rovereto.

 

08/02/2020

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Quattro autori per quattro danze a Torinodanza

Piccoli format a cura di nomi internazionali

09_ap_15_andreas_greiner_napp_1597.jpg

TORINO Al festival Torinodanza 2020 venerdì 18 e sabato 19 alle Fonderie Limone di Moncalieri va in scena una serata mixed bill appositamente concepita per il cartellone della manifestazione.  

Continua a leggere...

>