Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

Pro e contro

Scandalo alla Corte d'Inghilterra. Scarlett sospeso dal Royal Ballet

Il coreografo accusato di bullismo e molestie

24061074_7945375_image_m_107_1580345993930.jpg

LONDRA Giungono da Londra, e più specificatamente dalla Royal Ballet School notizie relative a nuove molestie (anche sessuali) nel mondo della danza.

Ad essere coinvolto questa volta è il talentuoso coreografo trentatreenne Liam Scarlett, coreografo residente al Royal Ballet– sua la recente acclamata revisione del Lago dei Cigni- il quale è stato accusato da alcuni giovanissimi allievi di molestie.

Il Times riporta che Scarlett ha ripetutamente chiesto a studenti foto di loro parti intime e ha avuto comportamenti prevaricanti, al limite del bullismo con alcuni di loro. Si parla inoltre di assunzione di sostanze stupefacenti insieme a componenti dello staff della compagnia.

Alla luce di questi fatti, accaduti nei mesi scorsi, Scarlett è stato immediatamente sospeso e sono in corso indagini per chiarire la fondatezza delle accuse.

Kevin O’ Hare, direttore del Royal Ballet,ha dichiarato: “In passato la linea dell’istituzione poteva essere anche quella di ammorbidire i toni. Oggi invece diciamo che non abbiamo più intenzione che queste cose accadano.”

30/01/2020

s.p.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

#dilloaDeDin30secondi. Davide Di Giovanni

Un messaggio video dai nostri artisti all'estero

davide.jpg

Abbiamo chiesto ad alcuni artisti italiani ora all'estero un pensiero o un messaggio su come vivono questi momenti di isolamento lontano. Ecco il messaggio di Davide Di Giovanni da Sydney.

Guarda il suo video...

>

News

#dilloaDeDin30secondi: JACOPO BELLUSSI

Un messaggio video dai nostri artisti all'estero

jacopo_bellussi_primo_piano_n.jpg

Abbiamo chiesto ad alcuni artisti italiani ora all'estero un pensiero o un messaggio su come vivono questi momenti di isolamento lontano. Ecco il messaggio di Jacopo Bellussi, da Amburgo.

Guarda il suo video...

>

Pro e contro

Franceschini cerca l'Europa per il comparto cultura

dario_franceschini_2017.jpg

Sempre più perplessi sulle posizioni/non posizioni del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini riguardo ai provvedimenti da prendere urgentemente per il settore dello spettacolo pubblichiamo il comunicato stampa diramato oggi, che poco aggiunge in merito alle strade da percorrere per provare ad uscire dalla crisi.

Continua a leggere...

>