Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

Pro e contro

Scandalo alla Corte d'Inghilterra. Scarlett sospeso dal Royal Ballet

Il coreografo accusato di bullismo e molestie

24061074_7945375_image_m_107_1580345993930.jpg

LONDRA Giungono da Londra, e più specificatamente dalla Royal Ballet School notizie relative a nuove molestie (anche sessuali) nel mondo della danza.

Ad essere coinvolto questa volta è il talentuoso coreografo trentatreenne Liam Scarlett, coreografo residente al Royal Ballet– sua la recente acclamata revisione del Lago dei Cigni- il quale è stato accusato da alcuni giovanissimi allievi di molestie.

Il Times riporta che Scarlett ha ripetutamente chiesto a studenti foto di loro parti intime e ha avuto comportamenti prevaricanti, al limite del bullismo con alcuni di loro. Si parla inoltre di assunzione di sostanze stupefacenti insieme a componenti dello staff della compagnia.

Alla luce di questi fatti, accaduti nei mesi scorsi, Scarlett è stato immediatamente sospeso e sono in corso indagini per chiarire la fondatezza delle accuse.

Kevin O’ Hare, direttore del Royal Ballet,ha dichiarato: “In passato la linea dell’istituzione poteva essere anche quella di ammorbidire i toni. Oggi invece diciamo che non abbiamo più intenzione che queste cose accadano.”

30/01/2020

s.p.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

E' pronta per il debutto la nuova creazione di Abbondanza/Bertoni

"Hyenas" cinque minotauri contemporanei

abbondanza_bertoni.jpg

ROVERETO Classicità delle fonti e della forma sono le cifre stilistiche di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, coreografi attivi da quasi tre decenni con la compagnia che porta il loro nome, ora di stanza a Rovereto. Per la loro ultima produzione, Hyenas, la cui anteprima è attesa al festival Mirabilia di Cuneo il 2 settembre (poi in tournée), si sono ispirati alla figura del minotauro.

Continua a leggere...

>

News

Armonie d'Arte Festival con Alessandra Ferri

alessandra_ferri_c_andrei_uspenskj_media.jpg

BORGIA (CZ) La resilienza e uno sguardo sul futuro possono fare la differenza. Così Armonie d’Arte Festival rilancia i suoi obiettivi e si rafforza, nonostante il momento storico di grande difficoltà. E punta sulla divina Alessandra Ferri come ospitalità nell'ambito tersicoreo il 27 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Renato Zanella consulente danza la Santa Chiara di Trento

11781898_10152941543795718_466851147758858201_n.jpg

TRENTO Il Cda del Centro Servizi Culturali S. Chiara ha nominato Renato Zanella consulente artistico per la danza e direttore artistico della stagione InDanza 2021 per la programmazione di Trento, Bolzano e Rovereto.

Continua a leggere...

>

News

Buone vacanze

14faa2_8ed6cfa309bc4272a3f6ebdc8abb6f06_mv2.jpg

Dal 26 luglio al 9 agosto la redazione di DANZA&DANZA è in vacanza. Continuate a seguirci sulla APP dove potete acquistare i numeri del magazine italiano e quello in lingua inglese D&D INTERNATIONAL.

Buone vacanze danzanti e distanziate a tutti!

>