Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Una Coppelia virtuale per Maillot

Stasera prima assoluta dei Ballets de Monte-Carlo

ext_image.jpg

MONTE-CARLO  Stasera al Grimaldi Forum (repliche fino al 5 gennaio 2020) debutta con i Ballets de Monte-Carlo Coppél-I.A. di Jean Christophe Maillot, rilettura contemporanea dell'eterno mito della bambola meccanica trasportato però in un prossimo futuro, in cui due innamorati - Franz e Swanilda - scoprono l'erotismo in una società sempre più dettata dalle regole della realtà asettica e virtuale.

Lo spettacolo, che era stato annunciato due stagioni fa e rimandato, approda finalmente sulla scena con una sceneggiatura che pur prendendo spunto dal balletto ottocentesco omonimo è attualissimo, come lo sono le musiche di Bertrand Maillot. “Voglio invitare a una riflessione sulla ricerca del partner ideale in una società come la nostra, tecnologicamente avanzata - scrive nelle note di scena l'autore -. E' ancora l'essere di carne che ci risulta familiare o un essere diverso che solleva degli interrogativi sulla nostra appartenenza al genere umano.”

La musica di Bertrand Maillot sarà così impostata come una colonna sonora da film che supporta gli attori e lo scorrimento della storia- da qui la scelta di un mixage tra momenti di alta originalità ad alcuni celebri momenti del balletto Coppelia di Delibes alterati attraverso strumenti virtuali.

foto Blangero

 

 

 

27/12/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Oggi con noi Riccardo Buscarini

Per Danza & Danza Videochat

riccardo_buscarini_tir_danza.jpg

Diretta Instagram alle 16 con il coreografo in conversazione con Carmelo A. Zapparrata.

 

continua a leggere...

>

News

"Lo Schiaccianoci" di Peparini on demand

Sul canale youtube del Teatro dell'Opera di Roma

schiaccianoci_ph_yasuko_kageyama_5787.jpg

ROMA E' stato un grande successo di pubblico delle scorse stagioni. Ora "Lo Schiaccianoci" firmato da Giuliano Peparini per il Corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma è sul canale youtube del Teatro. Solo stasera e il 30 maggio.

Continua a leggere...

>

News

Oggi con noi Davide Dato

Per Danza & Danza Videochat

copyright_ashley_taylor.png

Appuntamento in diretta su Instagram per incontrare Davide Dato, intervistato da Maria Luisa Buzzi

continua a leggere...

>