Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Roma apre la stagione con il Lago dei record

Inaugurazione con la versione di Benjamin Pech dal 31 dicembre

_yasuko_kageyama_img_4585_web.jpg

ROMA La stagione di balletto 2019-20 del Teatro dell’Opera  si inaugura al Teatro Costanzi da martedì 31 dicembre 2019 a mercoledì 8 gennaio 2020, con la versione del Lago dei Ccgni firmata lo scorso anno da Benjamin Pech e che detiene già un record: infatti ha registrato i massimi incassi nella storia del balletto in scena al Teatro Costanzi.

Oltre ai talentuosi protagonisti della compagnia diretta da Eleonora Abbagnato impegnati nei ruoli principali di Sigrido e Odette, ma anche di Benno che qui ha un ruolo fondamentale -l’étoile Rebecca Bianchi, la prima ballerina Susanna Salvi, i primi ballerini Claudio Cocino e Alessio Rezza, i solisti Giacomo Castellana e Michele Satriano – saranno in scena  i prestigiosi ospiti internazionali Polina Semionova prima ballerina dello Staatsballett Berlin, Amandine Albisson étoile dell’Opéra di Parigi e Daniel Camargo guest Principal dancer.

Da notare che la recita pomeridiana del 2 gennaio vedrà l'incasso devoluto interamente per il Teatro la Fenice di Venezia che come sappiamo ha subito gravi danni dopo l'alluvione dello scorso novembre.

Susanna Salvi, foto di Yasuko Kageyama

 

28/12/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Abbagnato. Carta Bianca per l'addio all'Opéra

Annunciato programma e data dello spettacolo d'addio

la_dame_aux_camelias_10_decembre_2018_2_1024x791.jpg

PARIGI. Aveva dovuto rinunciare alla serata d'onore dello scorso dicembre per salutare l'Opéra. Ora però Eleonora Abbagnato ha un'altra data tutta per lei e la sua giornata degli addii.

continua a leggere...

>

News

Al via a Milano il progetto theWorkRoom_PER CHI CREA

Fino al 2 febbraio in residenza Marco D'Agostin

best_regards_1.png

Al via il progetto di residenze artistiche Under35 theWorkRoom_PER CHI CREA, promosso da Fattoria Vittadini con il sostegno del MiBAC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. In sala sino al 2 febbraio Marco D’Agostin con un personale ricordo di Nigel Charnok, suo mentore. 

Continua a leggere...

>

Pro e contro

Berlino: dopo soli due anni lo Staatsballett resta senza guida

Ohmann torna in Svezia. Waltz da sola non resta al timone

blogslider_waltz_hmann2.jpg

BERLINO. La loro nomina era stata segnata da polemiche. Poi sono arrivati i consensi della critica e del pubblico, soprattutto per la programmazione articolata e stimolante. Ora il nuovo colpo di scena. E adesso?

continua a leggere...

>

News

Arduino e Coviello raccontano "Sylvia" di Legris

La produzione della Scala vincitrice del Premio D&D 2019 "spettacolo classico"

sylvia_martina_arduino_claudio_coviello_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_3_.jpg

"Sylvia" Premio Danza&Danza 2019 "spettacolo classico" in video con i protagonisti Martina Arduino e Claudio Coviello. Regia di Francesca Pedroni.

Guarda il video...

>