Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Tre giorni a Roma con la C&C Company di Carlo Massari

Al Festival Teatri di Vetro dal 20 al 22 dicembre

image.png
ROMA Tre giorni con la C&C Company di Carlo Massari. Il Festival romano Teatri di Vetro dal 20 al 22 dicembre al Teatro India presenta tre lavori differenti, tra riprese di lavori e nuove creazioni in gestazione. 
 
Si comincia il 20 con Beast Without Beauty (h.20.30) un irriverente, cinico studio sugli archetipi della miseria umana, sulla spregevole crudeltà nelle relazioni interpersonali. Una violenza nascosta, taciuta, color pastello. Figure esangui, come alla fine di una lunga guerra divenuti opportunisti tanto da tradire i compagni di giochi.  
 
IL 21 va in scena Les Miserables #1 (h.20), il cui primo studio di una ventina di minuti è stato presentato all NID Platform di Reggio Emilia lo scorso ottobre nella sezione Open Studios.
Anche qui Massari crea un affresco spietato sull’oggi: definisce un dramma medio-borghese contemporaneo portando in scena una carrellata di stereotipi delle miserie umane: corpo e voce a servizio di un penoso corale che fa eco a “Le rane” di Aristofane, o forse ad un’operetta di Offenbach, o ancora: alla celebre “Opera” Brechtiana. 
 
Domenica 22 è la volta del progetto speciale Sisters (h. 19.30) nato da un primo incontro-confronto con la formazione giovanile DAF. Si tratta dell'apertura al pubblico di un breve processo condiviso al fine della nascita di un nuovo lavoro sempre intorno alla 'bestialità umana' fulcro di ricerva di Massari di questi ultimi anni.
 

05/12/2019

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Quattro autori per quattro danze a Torinodanza

Piccoli format a cura di nomi internazionali

09_ap_15_andreas_greiner_napp_1597.jpg

TORINO Al festival Torinodanza 2020 venerdì 18 e sabato 19 alle Fonderie Limone di Moncalieri va in scena una serata mixed bill appositamente concepita per il cartellone della manifestazione.  

Continua a leggere...

>