Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Tre giorni a Roma con la C&C Company di Carlo Massari

Al Festival Teatri di Vetro dal 20 al 22 dicembre

image.png
ROMA Tre giorni con la C&C Company di Carlo Massari. Il Festival romano Teatri di Vetro dal 20 al 22 dicembre al Teatro India presenta tre lavori differenti, tra riprese di lavori e nuove creazioni in gestazione. 
 
Si comincia il 20 con Beast Without Beauty (h.20.30) un irriverente, cinico studio sugli archetipi della miseria umana, sulla spregevole crudeltà nelle relazioni interpersonali. Una violenza nascosta, taciuta, color pastello. Figure esangui, come alla fine di una lunga guerra divenuti opportunisti tanto da tradire i compagni di giochi.  
 
IL 21 va in scena Les Miserables #1 (h.20), il cui primo studio di una ventina di minuti è stato presentato all NID Platform di Reggio Emilia lo scorso ottobre nella sezione Open Studios.
Anche qui Massari crea un affresco spietato sull’oggi: definisce un dramma medio-borghese contemporaneo portando in scena una carrellata di stereotipi delle miserie umane: corpo e voce a servizio di un penoso corale che fa eco a “Le rane” di Aristofane, o forse ad un’operetta di Offenbach, o ancora: alla celebre “Opera” Brechtiana. 
 
Domenica 22 è la volta del progetto speciale Sisters (h. 19.30) nato da un primo incontro-confronto con la formazione giovanile DAF. Si tratta dell'apertura al pubblico di un breve processo condiviso al fine della nascita di un nuovo lavoro sempre intorno alla 'bestialità umana' fulcro di ricerva di Massari di questi ultimi anni.
 

05/12/2019

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Abbagnato. Carta Bianca per l'addio all'Opéra

Annunciato programma e data dello spettacolo d'addio

la_dame_aux_camelias_10_decembre_2018_2_1024x791.jpg

PARIGI. Aveva dovuto rinunciare alla serata d'onore dello scorso dicembre per salutare l'Opéra. Ora però Eleonora Abbagnato ha un'altra data tutta per lei e la sua giornata degli addii.

continua a leggere...

>

News

Al via a Milano il progetto theWorkRoom_PER CHI CREA

Fino al 2 febbraio in residenza Marco D'Agostin

best_regards_1.png

Al via il progetto di residenze artistiche Under35 theWorkRoom_PER CHI CREA, promosso da Fattoria Vittadini con il sostegno del MiBAC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. In sala sino al 2 febbraio Marco D’Agostin con un personale ricordo di Nigel Charnok, suo mentore. 

Continua a leggere...

>

Pro e contro

Berlino: dopo soli due anni lo Staatsballett resta senza guida

Ohmann torna in Svezia. Waltz da sola non resta al timone

blogslider_waltz_hmann2.jpg

BERLINO. La loro nomina era stata segnata da polemiche. Poi sono arrivati i consensi della critica e del pubblico, soprattutto per la programmazione articolata e stimolante. Ora il nuovo colpo di scena. E adesso?

continua a leggere...

>

News

Arduino e Coviello raccontano "Sylvia" di Legris

La produzione della Scala vincitrice del Premio D&D 2019 "spettacolo classico"

sylvia_martina_arduino_claudio_coviello_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_3_.jpg

"Sylvia" Premio Danza&Danza 2019 "spettacolo classico" in video con i protagonisti Martina Arduino e Claudio Coviello. Regia di Francesca Pedroni.

Guarda il video...

>