Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

PREMIO PROSPETTIVA DANZA TEATRO 2020

ONLINE LA CALL FINO AL 3 FEBBRAIO

prospettiva_danza_banner300x150px.jpg

Padova - Torna la nuova edizione del Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro, ideato e diretto da Laura Pulin, nell’ambito della ventennale rassegna Prospettiva Danza Teatro che si svolgerà il prossimo aprile. Il concorso, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, rappresenta un’importante occasione per i giovani coreografi e danzatori di presentare le proprie creazioni di fronte a una giuria di comprovata esperienza internazionale, composta da coreografi, direttori artistici, direttori di teatri e operatori del settore. Possono partecipare i coreografi tra i 18 e i 40 anni compiuti al momento dell’iscrizione.

Il Premio è promosso e organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con il Circuito Arteven/ Regione del Veneto, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Novità del 2020 è il coinvolgimento, oltre alla sede storica di Padova, anche delle città di Palermo, Milano e Roma grazie alla collaborazione con Comune di Palermo/Palermo in Danza, il Corso Danzatore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma. I coreografi in fase di preselezione potranno scegliere di presentare la propria creazione dal vivo di fronte a una commissione dedicata presso le sedi e gli orari indicati nel bando. Un’ulteriore possibilità di confronto, analisi e ricerca sul proprio lavoro.

Bando e domanda di partecipazione sul sito www.prospettivadanzateatro.it.

Candidature entro e non oltre il 3 febbraio 2020.

 

29/11/2019

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Abbagnato. Carta Bianca per l'addio all'Opéra

Annunciato programma e data dello spettacolo d'addio

la_dame_aux_camelias_10_decembre_2018_2_1024x791.jpg

PARIGI. Aveva dovuto rinunciare alla serata d'onore dello scorso dicembre per salutare l'Opéra. Ora però Eleonora Abbagnato ha un'altra data tutta per lei e la sua giornata degli addii.

continua a leggere...

>

News

Al via a Milano il progetto theWorkRoom_PER CHI CREA

Fino al 2 febbraio in residenza Marco D'Agostin

best_regards_1.png

Al via il progetto di residenze artistiche Under35 theWorkRoom_PER CHI CREA, promosso da Fattoria Vittadini con il sostegno del MiBAC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. In sala sino al 2 febbraio Marco D’Agostin con un personale ricordo di Nigel Charnok, suo mentore. 

Continua a leggere...

>

Pro e contro

Berlino: dopo soli due anni lo Staatsballett resta senza guida

Ohmann torna in Svezia. Waltz da sola non resta al timone

blogslider_waltz_hmann2.jpg

BERLINO. La loro nomina era stata segnata da polemiche. Poi sono arrivati i consensi della critica e del pubblico, soprattutto per la programmazione articolata e stimolante. Ora il nuovo colpo di scena. E adesso?

continua a leggere...

>

News

Arduino e Coviello raccontano "Sylvia" di Legris

La produzione della Scala vincitrice del Premio D&D 2019 "spettacolo classico"

sylvia_martina_arduino_claudio_coviello_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_3_.jpg

"Sylvia" Premio Danza&Danza 2019 "spettacolo classico" in video con i protagonisti Martina Arduino e Claudio Coviello. Regia di Francesca Pedroni.

Guarda il video...

>