decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

PREMIO PROSPETTIVA DANZA TEATRO 2020

ONLINE LA CALL FINO AL 3 FEBBRAIO

prospettiva_danza_banner300x150px.jpg

Padova - Torna la nuova edizione del Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro, ideato e diretto da Laura Pulin, nell’ambito della ventennale rassegna Prospettiva Danza Teatro che si svolgerà il prossimo aprile. Il concorso, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, rappresenta un’importante occasione per i giovani coreografi e danzatori di presentare le proprie creazioni di fronte a una giuria di comprovata esperienza internazionale, composta da coreografi, direttori artistici, direttori di teatri e operatori del settore. Possono partecipare i coreografi tra i 18 e i 40 anni compiuti al momento dell’iscrizione.

Il Premio è promosso e organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con il Circuito Arteven/ Regione del Veneto, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Novità del 2020 è il coinvolgimento, oltre alla sede storica di Padova, anche delle città di Palermo, Milano e Roma grazie alla collaborazione con Comune di Palermo/Palermo in Danza, il Corso Danzatore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma. I coreografi in fase di preselezione potranno scegliere di presentare la propria creazione dal vivo di fronte a una commissione dedicata presso le sedi e gli orari indicati nel bando. Un’ulteriore possibilità di confronto, analisi e ricerca sul proprio lavoro.

Bando e domanda di partecipazione sul sito www.prospettivadanzateatro.it.

Candidature entro e non oltre il 3 febbraio 2020.

 

29/11/2019

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Pennini amazzone fetish per Enzo Cosimi

In Pentesilea Ultras in prima a Ferrara

dialogo_secondo_pentesilea_ultras_ph_enzo_cosimi.jpg.jpg

FERRARA Prima assoluta per l'incontro ravvicinato tra l'immaginario 'furioso' di Enzo Cosimi e i corpi sgrammaticati di Collettivo Cinetico.Tutto nel nome dell'Amazzone crudele e innamorata, Pentesilea.

continua a leggere...

>

Intervista

Jiri Bubenicek: la mia Cenerentola italiana

Al debutto con il Nuovo Balletto di Toscana al Teatro del Maggio

cenerentola_prove_michele_monasta_4_.jpg

FIRENZE Per le festività il Maggio fiorentino offre una sua produzione di balletto. E l'affida al Nuovo Balletto di Toscana e a un coreografo internazionale, il praghese Jiri Bubenicek.

Continua a leggere...

>

News

Ekman e Eyal duetto a Berlino

Debutto assoluto di due creazioni per Staatsballett Berlin

ekman_jpg.jpg

BERLINO Da domani la compagnia di balletto tedesca è in scena con un dittico firmato da due dei nomi più ricercati dell'attuale scena coreografica internazionale.

Continua a leggere...

>

News

Tardito e D'Agostin in residenza alla Lavanderia a Vapore

Vincitori del Bando AiR-Artisti n Residenza 2020

lavanderia.jpg

TORINO Annunciati i vincitori del bando per la residenza indetto dal pool Piemonte dal Vivo, l’Associazione Culturale Mosaico Danza, Zerogrammi, l’Associazione Coorpi e l’Associazione Didee Arti e Comunicazioni.

Continua a leggere...

>