Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

PREMIO PROSPETTIVA DANZA TEATRO 2020

ONLINE LA CALL FINO AL 3 FEBBRAIO

prospettiva_danza_banner300x150px.jpg

Padova - Torna la nuova edizione del Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro, ideato e diretto da Laura Pulin, nell’ambito della ventennale rassegna Prospettiva Danza Teatro che si svolgerà il prossimo aprile. Il concorso, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, rappresenta un’importante occasione per i giovani coreografi e danzatori di presentare le proprie creazioni di fronte a una giuria di comprovata esperienza internazionale, composta da coreografi, direttori artistici, direttori di teatri e operatori del settore. Possono partecipare i coreografi tra i 18 e i 40 anni compiuti al momento dell’iscrizione.

Il Premio è promosso e organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con il Circuito Arteven/ Regione del Veneto, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Novità del 2020 è il coinvolgimento, oltre alla sede storica di Padova, anche delle città di Palermo, Milano e Roma grazie alla collaborazione con Comune di Palermo/Palermo in Danza, il Corso Danzatore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma. I coreografi in fase di preselezione potranno scegliere di presentare la propria creazione dal vivo di fronte a una commissione dedicata presso le sedi e gli orari indicati nel bando. Un’ulteriore possibilità di confronto, analisi e ricerca sul proprio lavoro.

Bando e domanda di partecipazione sul sito www.prospettivadanzateatro.it.

Candidature entro e non oltre il 3 febbraio 2020.

 

29/11/2019

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

StuttgartBallet@home presents Kylian

On demand from 4th June "One of a Kind"

one_of_a_kind_kacerova_c_stuttgart_ballet.jpg

STUTTGART "One of a Kind" a full-lenght masterpiece entered the repertoire of the Stuttgart Ballet in February 2019 to commemorate the 50th anniversary of Czech choreographer Jiri Kylian on demand from Tursday June 4th to Sunday June 7th on the website and Youtube channel of the Stuttgart Ballet.

Read more...

>

News

Oggi con noi Mara Galeazzi

La nostra videochat in linea

hhni6dcz_400x400.jpg

La nuova protagonista della videochat di Danza&Danza è Mara Galeazzi in conversazione con Silvia Poletti.

Continua a leggere...

>