Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Royal Ballet in diretta al cinema

Si comincia il 5 novembre con in trittico da non perdere

artists_of_the_royal_ballet_in_concerto_c_johan_persson_roh_2010.jpg

LONDRA Il 5 novembre alle ore 20.15 in diretta via satellite al cinema dalla Royal Opera House i lavori di tre celebri coreografi interpretati dalle star del Royal Ballet: Concerto di Frederick Ashton, Enigma Variation di Kenneth MacMillan e il III Atto di Raymonda di Rudolf Nureyev.

Concerto di MacMillan abbraccia sia il balletto classico che quello contemporaneo, mentre Enigma Variations di Ashton, ispirato alla vita di Edward Elgar, ha un fascino squisitamente britannico. Raymonda, III atto, offre invece al pubblico l'opportunità unica di sperimentare lo stile coreografiche del grande Rudolf Nureyev.

La serata vedrà i debutti nei ruoli protagonisti in Corcerto di Anna Rose O’SullivanJames HayYasmine Naghdi e Mayara Magri e in Enigma Variations di Laura Morera come Lady Elgar, Francesca Hayward come Dorabella e Matthew Ball come Troyte. In Raymonda Act III i primi ballerini russi del Royal Ballet Vadim Muntigirov e Natalia Osipova affronteranno le sfide tecniche della coreografia di Nureyev, nella sua re-interpretazione dell'atto finale del grande balletto classico di Mauris Petipa.

In Italia la stagione 2019-2020 della Royal Opera House è distribuita nei cinema da Nexo Digital in collaborazione con Danza&Danza e Danzadove, la nostra app che mette in palio biglietti omaggi per le sale di tutta Italia. Scaricala!

elenco sale cinematografiche per provincia su www.nexodigital.it

 

Nella foto di Johan Persson artisti del Royal Ballet in "Concerto"

01/11/2019

la redazione di D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Preljocaj sconfigge la forza di gravità

Con il suo ultimo lavoro in tour italiano

prel_1909_mc_11_0.jpg

MODENA Parte dal Teatro Comunale la minitournée italiana di Gravité, che recensivvo da Lione al debutto mondiale.

Continua a leggere...

>

News

Sylvère Lamotte ospite del Network Internazionale Danza Puglia

Il 22 e 23 febbraio

7025c816_71b2_4810_bddf_6059bb8bec4d.jpg

BITONTO Il quinto appuntamento del Network Internazionale Danza Puglia porta in Puglia il coreografo francese Sylvère Lamotte con uno spettacolo che trae origine dalla bellezza scultorea di Michelangelo e Bernini: Ruines in scena domenica 23 febbraio al Teatro Traetta di Bitonto alle ore 19 per L’Arte dello Spettatore.

Continua a leggere...

>

News

TANTA ITALIA AL GDANSK DANCE FESTIVAL

La 12esima edizione è in programma il 22-23 febbraio

ricky_delli_paoli_glo_45_low.jpg

DANZICA E' in programma il 22 e 23 febbraio al Klub Zak di Danzica la XII edizione del Gdansk Dance Festival che vede quest'anno impegnate tre compagnie italiane.

Continua a leggere...

>

Pro e contro

"Bull@proof" il bullismo affrontato in uno spettacolo di danza

Ilenia Romano per la CZD2

_ser9145.jpg

CATANIA A Scenario Pubblico presentato il lavoro di Ilenia Romano per a CZD2 di Roberto Zappalà sul tema del bullismo e dei modelli negativi dei giovanissimi. Bull@proff sarà al Festival MilanOltre il prossimo 25 settembre.

Leggi recensione...

>