decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Due italiani al Prix de Lausanne

I due giovani sono selezionati per il celebre concorso

img.jpg

LOSANNA Sono due gli italiani selezionati per partecipare alla 48 edizione del prestigioso Prix de Lausanne, che si terrà a Montreux dal 2 al 9 febbraio 2020.

Nelle selezioni tramite video di fine ottobre, hanno partecipato 377 candidati da 44 paesi del mondo, e sono stati individuati 76 selezionati, che insieme agli 8 già prescelti in altre manifestazioni, vengono a formare il gruppo di giovani danzatori che parteciperà aòòa celebre competizione.

I due giovani italiani sono Nicola Marchionni, attualmente allievo alla Elhmurst Ballet School di Londra e Marco Masciari allievo dell'Académie Princess Grace di Monaco.

Alla preselezione avevano aderito nove italiani. La nazione che ha inviato più candidati è il Giappone con 78 iscritti (13 selezionati) seguita dall'Australia con 62 ( 12 selezionati). 

Le nazioni che hanno la miglior percentuale di canditati selezionati sono il Belarus e Singapore: entrambe con un candidato che è stato scelto per il concorso. Terza la Cina, che ha presentato 15 candidati, da cui sono stati scelti 8 partecipanti al concorso.

04/11/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Dance Well, la danza come diritto dell'umanità

Contro il Parkinson a Bassano del Grappa il 24 novembre

dance_well_al_museo_civico_con_marigia_maggipinto_01.jpg

BASSANO DEL GRAPPA (VI) Operaestate e il CSC Casa della Danza, con la pratica Dance Well, aderiscono anche quest’anno alla Giornata Nazionale del Parkinson promuovendo, per domenica 24 novembre dalle 10.00 alle 12.30 al Museo Civico di Bassano del Grappa, una pratica speciale di danza contemporanea, aperta a tutti, condotta dalla danzatrice e coreografa Marigia Maggipinto, per celebrare la danza come diritto dell’umanità.

Continua a leggere...

>

News

La dislessia si vince con la danza.Sabrina ne è la prova

La Brazzo nello spettacolo La mia vita d'artista

2017_06_07_carcano_presentazione_171507_5d4_6743.jpg

MILANO L'etoile scaligera, ambasciatrice dell'Associazione Italiana Dislessia, al Carcano con lo spettacolo che racconta come si può superare, con la passione, ogni ostacolo.

continua a leggere...

>

News

Danza e Scienza si incontrano. Un convegno e un Gala di stelle

Al Teatro Augusteo di Salerno il 23 novembre

img_1465.jpg

SALERNO Sabato 23 novembre al Teatro Augusteo, Danza e Scienza si incontrano in un evento unico di un’intera giornata che comprende un Convegno scientifico di medicina della danza e un Gala di stelle.

Continua a leggere...

 

>

News

Tre classici del Novecento per il Ballo scaligero

Balanchine, Kylian e Boléro di Béjart dal 16 in scena

symphony_in_c_nicola_del_freo.jpg

BREAKING NEWS. UNA REPLICA STRAORDINARIA IL 29 NOVEMBRE: INCASSO DEVOLUTO INTERAMENTE A SOSTEGNO DI VENEZIA E DEL TEATRO LA FENICE.

MILANO Un trittico di veri gioielli coreografici chiude la felice stagione del Ballo scaligero. In scena da domani al 30 novembre.

Continua a leggere...

>