Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

A Torino la Bisbetica monegasca

Con due italiani nei ruoli principali: Mariottini e Tognoloni

lamegereapprivoisee_maillot_2019_030.jpg

TORINO  Il Teatro Regio dedica il mese di novembre interamente alla danza con due appuntamenti: la  Compagnia dei Ballets de Monte-Carlo, che presenta La bisbetica domata nella versione, dal taglio moderno, brillante e quasi broadway style , di Jean-Christophe Maillot su musiche di Dmitrij Šostakovič, in scena dal 6 al 10; e la passione incandescente del flamenco con Fuego su musica di Manuel de Falla portato in scena dalla Compañía Antonio Gades, dal 14 al 17. In entrambe le occasioni la musica è eseguita dall’Orchestra del Teatro Regio, nel primo appuntamento guidata da Igor Dronov.

Mercoledì 6 novembre alle ore 20 Les Ballets de Monte-Carlo tornano al Regio per presentare il balletto in due atti su soggetto di Jean Rouaud dall’omonima commedia di William Shakespeare, creato con enorme successo per la compagnia del Bolshoi e poi ripreso da Maillot per i danzatori monegaschi. A capeggiare il cast nei pepatissimi ruoli di Petruccio e Caterina due italiani, Francesco Mariottini e Alessandra Tognoloni.

Ad introdurre i due appuntamenti di danza del Regio la conferenza al Piccolo Regio Puccini, intitolata Streghe danzanti, da Shakespeare a de Falla, affidata a Elisa Guzzo Vaccarino mercoledì 30 ottobre alle 17.30



 

29/10/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Preljocaj sconfigge la forza di gravità

Con il suo ultimo lavoro in tour italiano

prel_1909_mc_11_0.jpg

MODENA Parte dal Teatro Comunale la minitournée italiana di Gravité, che recensivvo da Lione al debutto mondiale.

Continua a leggere...

>

News

Sylvère Lamotte ospite del Network Internazionale Danza Puglia

Il 22 e 23 febbraio

7025c816_71b2_4810_bddf_6059bb8bec4d.jpg

BITONTO Il quinto appuntamento del Network Internazionale Danza Puglia porta in Puglia il coreografo francese Sylvère Lamotte con uno spettacolo che trae origine dalla bellezza scultorea di Michelangelo e Bernini: Ruines in scena domenica 23 febbraio al Teatro Traetta di Bitonto alle ore 19 per L’Arte dello Spettatore.

Continua a leggere...

>

News

TANTA ITALIA AL GDANSK DANCE FESTIVAL

La 12esima edizione è in programma il 22-23 febbraio

ricky_delli_paoli_glo_45_low.jpg

DANZICA E' in programma il 22 e 23 febbraio al Klub Zak di Danzica la XII edizione del Gdansk Dance Festival che vede quest'anno impegnate tre compagnie italiane.

Continua a leggere...

>

Pro e contro

"Bull@proof" il bullismo affrontato in uno spettacolo di danza

Ilenia Romano per la CZD2

_ser9145.jpg

CATANIA A Scenario Pubblico presentato il lavoro di Ilenia Romano per a CZD2 di Roberto Zappalà sul tema del bullismo e dei modelli negativi dei giovanissimi. Bull@proff sarà al Festival MilanOltre il prossimo 25 settembre.

Leggi recensione...

>