decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

Pro e contro

Madrid. Chiude il Ballet Victor Ullate

Dopo trentun'anni di attività

imagen_sin_titulo.jpg

MADRID Chiude dopo trentuno anni di attività il Ballet Victor Ullate. La compagnia, basata sul linguaggio classico e neoclassico fondata dal celebrato maestro spagnolo, a gestione privata e con sede a Madrid chiude i battenti per problemi economici.

Nel corso del tempo il Ballet Ullate, ancor prima che la Compania Nazional de Danza, con la direzione di Josè Martinez, si dedicasse anche al recupero del repertorio ballettistico ottocentesco e moderno, è stata l'unica formazione in Spagna a presentare un repertorio di classici e titoli di autori come Balanchine e Bejart, da Van Manen a Forsythe. Tra i danzatori passati nel suo complesso molti allievi dello stesso Ullate diventati poi stelle internazionali, come Tamara Rojo, Joaquim De Luz (appena nominato direttore della CND) e Lucia Lacarra.

Ullate tuttavia continua la sua attività di didatta con l'accademia e con la Fondazione grazie alla quale ha sostenuto e sostiene la formazione professionale gratuita di giovani talenti.

 

07/10/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Ekman e Eyal duetto a Berlino

Debutto assoluto di due creazioni per Staatsballett Berlin

ekman_jpg.jpg

BERLINO Da domani la compagnia di balletto tedesca è in scena con un dittico firmato da due dei nomi più ricercati dell'attuale scena coreografica internazionale.

Continua a leggere...

>

News

Tardito e D'Agostin in residenza alla Lavanderia a Vapore

Vincitori del Bando AiR-Artisti n Residenza 2020

lavanderia.jpg

TORINO Annunciati i vincitori del bando per la residenza indetto dal pool Piemonte dal Vivo, l’Associazione Culturale Mosaico Danza, Zerogrammi, l’Associazione Coorpi e l’Associazione Didee Arti e Comunicazioni.

Continua a leggere...

>

News

Sylvia arriva alla Scala

Atteso debutto del balletto 'mitologico'. I cast

wiener_staatsballet_sylvia_ph_di_ashley_taylor_at_wiener_staatsoper_1_.jpg

MILANO Manca poco alla prima nazionale del balletto mitologico ispirato all'Aminta del Tasso e riproposto nella coreografia classica di Manuel Legris.

Continua a leggere...

>

News

Tre giorni a Roma con la C&C Company di Carlo Massari

Al Festival Teatri di Vetro dal 20 al 22 dicembre

image.png
ROMA Tre giorni con la C&C Company di Carlo Massari. Il Festival romano Teatri di Vetro dal 20 al 22 dicembre presenta tre lavori differenti, tra riprese di lavori e nuove creazioni in gestazione. 
 
Continua a leggere...
 
 
 
>