Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

Pro e contro

Madrid. Chiude il Ballet Victor Ullate

Dopo trentun'anni di attività

imagen_sin_titulo.jpg

MADRID Chiude dopo trentuno anni di attività il Ballet Victor Ullate. La compagnia, basata sul linguaggio classico e neoclassico fondata dal celebrato maestro spagnolo, a gestione privata e con sede a Madrid chiude i battenti per problemi economici.

Nel corso del tempo il Ballet Ullate, ancor prima che la Compania Nazional de Danza, con la direzione di Josè Martinez, si dedicasse anche al recupero del repertorio ballettistico ottocentesco e moderno, è stata l'unica formazione in Spagna a presentare un repertorio di classici e titoli di autori come Balanchine e Bejart, da Van Manen a Forsythe. Tra i danzatori passati nel suo complesso molti allievi dello stesso Ullate diventati poi stelle internazionali, come Tamara Rojo, Joaquim De Luz (appena nominato direttore della CND) e Lucia Lacarra.

Ullate tuttavia continua la sua attività di didatta con l'accademia e con la Fondazione grazie alla quale ha sostenuto e sostiene la formazione professionale gratuita di giovani talenti.

 

07/10/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

StuttgartBallet@home presents Kylian

On demand from 4th June "One of a Kind"

one_of_a_kind_kacerova_c_stuttgart_ballet.jpg

STUTTGART "One of a Kind" a full-lenght masterpiece entered the repertoire of the Stuttgart Ballet in February 2019 to commemorate the 50th anniversary of Czech choreographer Jiri Kylian on demand from Tursday June 4th to Sunday June 7th on the website and Youtube channel of the Stuttgart Ballet.

Read more...

>

News

Oggi con noi Mara Galeazzi

La nostra videochat in linea

hhni6dcz_400x400.jpg

La nuova protagonista della videochat di Danza&Danza è Mara Galeazzi in conversazione con Silvia Poletti.

Continua a leggere...

>