Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Anatomia e alimentazione per la danza italiana

In due lavori presentati a Torino Danza

01_anatomia_compagnia_simona_bertozzi_nexus_foto_luca_del_pia_5_.jpg

TORINO. Debutta domani al  Teatro Gobetti, nell'ambito di TorinoDanza Anatomia della coreografa Simona   Bertozzi , che danza in scena insieme alla giovane Matilde   Stefanini  su musiche e live electronics di Francesco Giomi.

Inserito nel cartellone di Mi To Settembre Musica festival il lavoro nasce dall'incontro tra una danzatrice coreografa e le vibrazioni del live electronics di Francesco Giomi , direttore del centro di ricerca musicale Tempo Reale, fondato da Luciano Berio. Per Simona Bertozzi «il gesto non finisce con il mio corpo e basta. Inizia e finisce perché attraversa il mio corpo e gli altri intorno. Trasmetto e lancio informazioni che vengono captate, se non ci sono altri corpi è lo spazio che le trasporta. Tutto questo è rivoluzionario».

Sempre nell'ambito del cartellone torinese il 14 e 15 nel Foyer del Teatro Carignano Luca Silvestrini e Orlando Cough propongono FOOD può contenere tracce di ...una sorta di cabaret teatral danzato che ha come tema centrale l'alimentazione e tutte le sue declinazioni e mode che determinano quando non condizionano la vita sociale delle persone

 

 Simona Bertozzi foto Luca Del Pia

12/09/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Preljocaj sconfigge la forza di gravità

Con il suo ultimo lavoro in tour italiano

prel_1909_mc_11_0.jpg

MODENA Parte dal Teatro Comunale la minitournée italiana di Gravité, che recensivvo da Lione al debutto mondiale.

Continua a leggere...

>

News

Sylvère Lamotte ospite del Network Internazionale Danza Puglia

Il 22 e 23 febbraio

7025c816_71b2_4810_bddf_6059bb8bec4d.jpg

BITONTO Il quinto appuntamento del Network Internazionale Danza Puglia porta in Puglia il coreografo francese Sylvère Lamotte con uno spettacolo che trae origine dalla bellezza scultorea di Michelangelo e Bernini: Ruines in scena domenica 23 febbraio al Teatro Traetta di Bitonto alle ore 19 per L’Arte dello Spettatore.

Continua a leggere...

>

News

TANTA ITALIA AL GDANSK DANCE FESTIVAL

La 12esima edizione è in programma il 22-23 febbraio

ricky_delli_paoli_glo_45_low.jpg

DANZICA E' in programma il 22 e 23 febbraio al Klub Zak di Danzica la XII edizione del Gdansk Dance Festival che vede quest'anno impegnate tre compagnie italiane.

Continua a leggere...

>

Pro e contro

"Bull@proof" il bullismo affrontato in uno spettacolo di danza

Ilenia Romano per la CZD2

_ser9145.jpg

CATANIA A Scenario Pubblico presentato il lavoro di Ilenia Romano per a CZD2 di Roberto Zappalà sul tema del bullismo e dei modelli negativi dei giovanissimi. Bull@proff sarà al Festival MilanOltre il prossimo 25 settembre.

Leggi recensione...

>