decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

Pro e contro

Zelensky alla guida del Bayerisches Staatsballett fino al 2026

L'annuncio ieri da parte del Ministro della Cultura

igor_zelensky_2016_800x518.jpg

MONACO. Igor Zelensky è stato confermato alla guida del Bayerisches StaatsBallett fino al 2026. La conferma è arrivata ieri a seguito dell'incontro con il Ministro della Cultura Bavarese.

Per Zelensky è anche la conferma del successo della sua linea artistica e progettuale, già premiata da gradimento assoluto del pubblico tedesco, caratterizzato da molti sold out. 

" Questo rinnovo- ha detto Zelensky- mi sprona a fare ancora meglio per il futuro. Ad ampliare e diversificare ancora di più il repertorio e a fare della nostra compagnia una delle migliori della scena mondiale".

Terzo direttore dalla creazione della formazione, dopo la fondatrice Konstanze Veron e Ivan Liska, Zelensky avrà nell'autunno 2020 il compito di celebrare i trent'anni della compagnia, con una serie di eventi particolari.

Nel frattempo si accinge ad inaugurare l'anno teatrale 19/20 con Jewels di Balanchine il 21 settembre e con la entrata in repertorio di Coppelia di Roland Petit. In repertorio quest'anno titoli di Wheeldon, Grigorovich, Neumeier, McGregor, Ratmansky, Eyal.

Nell'organico stabile della compagnia per la stagione 2019/20 ci sarà anche la nostra Virna Toppi in un anno di pausa dal Teatro alla Scala. Tra gli ospiti fissi della compagnia annunciati Natalia Osipova, Vladimir SKhlyarov, Sergei Polunin, Nancy Olbadelston.

 

11/09/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Mestre invasione pacifica di danzatori e performer

In occasione della prima edizione di Mestre Mon Amour

ultras_sleeping_dances_solo_andrea_macchia.jpg

MESTRE. La città veneta apre alla performance e alla danza contemporanea urbana in occasione del progetto Tuttamialacittà. 

continua a leggere... 

>

News

Doppia inaugurazione per Roma Europa 19

Con Lia Rodrigues e Akram Khan

furia_lia_rodrigues_sammi_landweer_3896.jpg

ROMA. Il Festival delle arti contemporanee Roma Europa si concede quest'anno ben due inaugurazioni nel nome della danza d'autore internazionale.

continua a leggere...

>

News

Giselle torna alla Scala

Le distribuzioni aperte dalla coppia Zakharova Hallberg

giselle_ph_brescia_amisano_teatro_alla_scala_img_3941.jpg

MILANO. Dopo tre anni il classico del romanticismo coreografico torna sulle scene scaligere fino all'8 ottobre.

continua a leggere...

>