decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

Pro e contro

Zelensky alla guida del Bayerisches Staatsballett fino al 2026

L'annuncio ieri da parte del Ministro della Cultura

igor_zelensky_2016_800x518.jpg

MONACO. Igor Zelensky è stato confermato alla guida del Bayerisches StaatsBallett fino al 2026. La conferma è arrivata ieri a seguito dell'incontro con il Ministro della Cultura Bavarese.

Per Zelensky è anche la conferma del successo della sua linea artistica e progettuale, già premiata da gradimento assoluto del pubblico tedesco, caratterizzato da molti sold out. 

" Questo rinnovo- ha detto Zelensky- mi sprona a fare ancora meglio per il futuro. Ad ampliare e diversificare ancora di più il repertorio e a fare della nostra compagnia una delle migliori della scena mondiale".

Terzo direttore dalla creazione della formazione, dopo la fondatrice Konstanze Veron e Ivan Liska, Zelensky avrà nell'autunno 2020 il compito di celebrare i trent'anni della compagnia, con una serie di eventi particolari.

Nel frattempo si accinge ad inaugurare l'anno teatrale 19/20 con Jewels di Balanchine il 21 settembre e con la entrata in repertorio di Coppelia di Roland Petit. In repertorio quest'anno titoli di Wheeldon, Grigorovich, Neumeier, McGregor, Ratmansky, Eyal.

Nell'organico stabile della compagnia per la stagione 2019/20 ci sarà anche la nostra Virna Toppi in un anno di pausa dal Teatro alla Scala. Tra gli ospiti fissi della compagnia annunciati Natalia Osipova, Vladimir SKhlyarov, Sergei Polunin, Nancy Olbadelston.

 

11/09/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Dance Well, la danza come diritto dell'umanità

Contro il Parkinson a Bassano del Grappa il 24 novembre

dance_well_al_museo_civico_con_marigia_maggipinto_01.jpg

BASSANO DEL GRAPPA (VI) Operaestate e il CSC Casa della Danza, con la pratica Dance Well, aderiscono anche quest’anno alla Giornata Nazionale del Parkinson promuovendo, per domenica 24 novembre dalle 10.00 alle 12.30 al Museo Civico di Bassano del Grappa, una pratica speciale di danza contemporanea, aperta a tutti, condotta dalla danzatrice e coreografa Marigia Maggipinto, per celebrare la danza come diritto dell’umanità.

Continua a leggere...

>

News

La dislessia si vince con la danza.Sabrina ne è la prova

La Brazzo nello spettacolo La mia vita d'artista

2017_06_07_carcano_presentazione_171507_5d4_6743.jpg

MILANO L'etoile scaligera, ambasciatrice dell'Associazione Italiana Dislessia, al Carcano con lo spettacolo che racconta come si può superare, con la passione, ogni ostacolo.

continua a leggere...

>

News

Danza e Scienza si incontrano. Un convegno e un Gala di stelle

Al Teatro Augusteo di Salerno il 23 novembre

img_1465.jpg

SALERNO Sabato 23 novembre al Teatro Augusteo, Danza e Scienza si incontrano in un evento unico di un’intera giornata che comprende un Convegno scientifico di medicina della danza e un Gala di stelle.

Continua a leggere...

 

>

News

Tre classici del Novecento per il Ballo scaligero

Balanchine, Kylian e Boléro di Béjart dal 16 in scena

symphony_in_c_nicola_del_freo.jpg

BREAKING NEWS. UNA REPLICA STRAORDINARIA IL 29 NOVEMBRE: INCASSO DEVOLUTO INTERAMENTE A SOSTEGNO DI VENEZIA E DEL TEATRO LA FENICE.

MILANO Un trittico di veri gioielli coreografici chiude la felice stagione del Ballo scaligero. In scena da domani al 30 novembre.

Continua a leggere...

>