Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Dreamers, nuovo trittico di Aterballetto debutta a Rovereto

aterballetto_16.jpg

ROVERETO Il programma di Oriente Occidente continua con un appuntamento con la danza contemporanea nazionale. Debutta infatti domani, venerdì 6 settembre, nell'ambito della 39ma edizione del festival roveretano Dreamers, la nuova produzione della Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto.

Il lavoro - un trittico che riunisce cloud|materia di Philippe Kratz, Traces di Rihoko Sato e Secus di Ohad Naharin - conferma l’attenzione della Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto verso i maestri della coreografia, come Ohad Naharin ma anche nei confronti dei giovani, come Philippe Kratz, aggiungendo al repertorio l’attesissimo debutto nella coreografia di Rihoko Sato, musa di Saburo Teshigawara.

Dall’approccio fisico e razionale di Philippe Kratz, allo stile sofisticato e leggero della giapponese Rihoko Sato, fino al vigoroso rituale di Ohad Naharin, Dreamers (di cui potete leggere un approfondimento nel numero in edicola di D&D) è il frutto di una coproduzione internazionale, che associa alla Fondazione Nazionale della Danza il Festival Oriente Occidente di Rovereto, Les Halles de Schaerbeek di Bruxelles e Malraux scène nationale Chambéry Savoie in Francia. cloud|materia di Philippe Kratz è sostenuto da Bayer Culture Engagement – Leverkusen.

 

Aterballetto in prova di "Secus" di Ohad Naharin

05/09/2019

la redazione di D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

E' pronta per il debutto la nuova creazione di Abbondanza/Bertoni

"Hyenas" cinque minotauri contemporanei

abbondanza_bertoni.jpg

ROVERETO Classicità delle fonti e della forma sono le cifre stilistiche di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, coreografi attivi da quasi tre decenni con la compagnia che porta il loro nome, ora di stanza a Rovereto. Per la loro ultima produzione, Hyenas, la cui anteprima è attesa al festival Mirabilia di Cuneo il 2 settembre (poi in tournée), si sono ispirati alla figura del minotauro.

Continua a leggere...

>

News

Armonie d'Arte Festival con Alessandra Ferri

alessandra_ferri_c_andrei_uspenskj_media.jpg

BORGIA (CZ) La resilienza e uno sguardo sul futuro possono fare la differenza. Così Armonie d’Arte Festival rilancia i suoi obiettivi e si rafforza, nonostante il momento storico di grande difficoltà. E punta sulla divina Alessandra Ferri come ospitalità nell'ambito tersicoreo il 27 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Renato Zanella consulente danza la Santa Chiara di Trento

11781898_10152941543795718_466851147758858201_n.jpg

TRENTO Il Cda del Centro Servizi Culturali S. Chiara ha nominato Renato Zanella consulente artistico per la danza e direttore artistico della stagione InDanza 2021 per la programmazione di Trento, Bolzano e Rovereto.

Continua a leggere...

>

News

Buone vacanze

14faa2_8ed6cfa309bc4272a3f6ebdc8abb6f06_mv2.jpg

Dal 26 luglio al 9 agosto la redazione di DANZA&DANZA è in vacanza. Continuate a seguirci sulla APP dove potete acquistare i numeri del magazine italiano e quello in lingua inglese D&D INTERNATIONAL.

Buone vacanze danzanti e distanziate a tutti!

>