decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Dreamers, nuovo trittico di Aterballetto debutta a Rovereto

aterballetto_16.jpg

ROVERETO Il programma di Oriente Occidente continua con un appuntamento con la danza contemporanea nazionale. Debutta infatti domani, venerdì 6 settembre, nell'ambito della 39ma edizione del festival roveretano Dreamers, la nuova produzione della Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto.

Il lavoro - un trittico che riunisce cloud|materia di Philippe Kratz, Traces di Rihoko Sato e Secus di Ohad Naharin - conferma l’attenzione della Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto verso i maestri della coreografia, come Ohad Naharin ma anche nei confronti dei giovani, come Philippe Kratz, aggiungendo al repertorio l’attesissimo debutto nella coreografia di Rihoko Sato, musa di Saburo Teshigawara.

Dall’approccio fisico e razionale di Philippe Kratz, allo stile sofisticato e leggero della giapponese Rihoko Sato, fino al vigoroso rituale di Ohad Naharin, Dreamers (di cui potete leggere un approfondimento nel numero in edicola di D&D) è il frutto di una coproduzione internazionale, che associa alla Fondazione Nazionale della Danza il Festival Oriente Occidente di Rovereto, Les Halles de Schaerbeek di Bruxelles e Malraux scène nationale Chambéry Savoie in Francia. cloud|materia di Philippe Kratz è sostenuto da Bayer Culture Engagement – Leverkusen.

 

Aterballetto in prova di "Secus" di Ohad Naharin

05/09/2019

la redazione di D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Mestre invasione pacifica di danzatori e performer

In occasione della prima edizione di Mestre Mon Amour

ultras_sleeping_dances_solo_andrea_macchia.jpg

MESTRE. La città veneta apre alla performance e alla danza contemporanea urbana in occasione del progetto Tuttamialacittà. 

continua a leggere... 

>

News

Doppia inaugurazione per Roma Europa 19

Con Lia Rodrigues e Akram Khan

furia_lia_rodrigues_sammi_landweer_3896.jpg

ROMA. Il Festival delle arti contemporanee Roma Europa si concede quest'anno ben due inaugurazioni nel nome della danza d'autore internazionale.

continua a leggere...

>

News

Giselle torna alla Scala

Le distribuzioni aperte dalla coppia Zakharova Hallberg

giselle_ph_brescia_amisano_teatro_alla_scala_img_3941.jpg

MILANO. Dopo tre anni il classico del romanticismo coreografico torna sulle scene scaligere fino all'8 ottobre.

continua a leggere...

>