decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Dreamers, nuovo trittico di Aterballetto debutta a Rovereto

aterballetto_16.jpg

ROVERETO Il programma di Oriente Occidente continua con un appuntamento con la danza contemporanea nazionale. Debutta infatti domani, venerdì 6 settembre, nell'ambito della 39ma edizione del festival roveretano Dreamers, la nuova produzione della Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto.

Il lavoro - un trittico che riunisce cloud|materia di Philippe Kratz, Traces di Rihoko Sato e Secus di Ohad Naharin - conferma l’attenzione della Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto verso i maestri della coreografia, come Ohad Naharin ma anche nei confronti dei giovani, come Philippe Kratz, aggiungendo al repertorio l’attesissimo debutto nella coreografia di Rihoko Sato, musa di Saburo Teshigawara.

Dall’approccio fisico e razionale di Philippe Kratz, allo stile sofisticato e leggero della giapponese Rihoko Sato, fino al vigoroso rituale di Ohad Naharin, Dreamers (di cui potete leggere un approfondimento nel numero in edicola di D&D) è il frutto di una coproduzione internazionale, che associa alla Fondazione Nazionale della Danza il Festival Oriente Occidente di Rovereto, Les Halles de Schaerbeek di Bruxelles e Malraux scène nationale Chambéry Savoie in Francia. cloud|materia di Philippe Kratz è sostenuto da Bayer Culture Engagement – Leverkusen.

 

Aterballetto in prova di "Secus" di Ohad Naharin

05/09/2019

la redazione di D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Pennini amazzone fetish per Enzo Cosimi

In Pentesilea Ultras in prima a Ferrara

dialogo_secondo_pentesilea_ultras_ph_enzo_cosimi.jpg.jpg

FERRARA Prima assoluta per l'incontro ravvicinato tra l'immaginario 'furioso' di Enzo Cosimi e i corpi sgrammaticati di Collettivo Cinetico.Tutto nel nome dell'Amazzone crudele e innamorata, Pentesilea.

continua a leggere...

>

Intervista

Jiri Bubenicek: la mia Cenerentola italiana

Al debutto con il Nuovo Balletto di Toscana al Teatro del Maggio

cenerentola_prove_michele_monasta_4_.jpg

FIRENZE Per le festività il Maggio fiorentino offre una sua produzione di balletto. E l'affida al Nuovo Balletto di Toscana e a un coreografo internazionale, il praghese Jiri Bubenicek.

Continua a leggere...

>

News

Ekman e Eyal duetto a Berlino

Debutto assoluto di due creazioni per Staatsballett Berlin

ekman_jpg.jpg

BERLINO Da domani la compagnia di balletto tedesca è in scena con un dittico firmato da due dei nomi più ricercati dell'attuale scena coreografica internazionale.

Continua a leggere...

>

News

Tardito e D'Agostin in residenza alla Lavanderia a Vapore

Vincitori del Bando AiR-Artisti n Residenza 2020

lavanderia.jpg

TORINO Annunciati i vincitori del bando per la residenza indetto dal pool Piemonte dal Vivo, l’Associazione Culturale Mosaico Danza, Zerogrammi, l’Associazione Coorpi e l’Associazione Didee Arti e Comunicazioni.

Continua a leggere...

>