Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Con il nuovo nome di Festival della Danza d’autore la rassegna sarda Corpi in Movimento apre la sua sedicesima edizione che si estende fino al 19 ottobre con sedici spettacoli fra il Teatro Verdi e il Civico di Sassari e, per la prima volta, in quattro significative location della centro urbano di Sennori.

Dopo l'evento inaugurale di ieri alla ex Cava di Tufo di Sannori affidato alla compagnia Chiasma di Salvo Lombardo molti i progetti e le personalità presenti in cartellone -come la intramontabile Luciana Savignano al Teatro Verdi di Sassari con Bolero, insieme alla formazione Padova Danza ( 9 settembre)

Uno speciale omaggio, il 27 settembre a Palazzo di Città, sarà dedicato a Pina Bausch attraverso la presenza di Pablo Aran Gimeno e Jorge Puerta Armenta, figure storiche della compagnia della mitica coreografa tedesca. E l’8 ottobre a Sennori riceverà un secondo tributo ad opera dell’ Artemis Danza di Monica Casadei.

Il 10 ottobre al Verdi, la Compagnia Daniele Cipriani porgerà invece un tributo ai leggendari Balletti Russi di Sergei Diaghilev e Vaslav Nijinsky, con la partecipazione dell’attore Gabriele Rossi in un inedito programma tra danza e prosa.

La compagnia sassarese Estemporada diretta da Livia Lepri, il 5 ottobre nella Sala concerti del Verdi propone una prima assoluta dal titolo “Lo stato della materia #ilmutaforme”, una composizione giocosa sul movimento della materia che è in grado di generare azioni che permangono. E sempre dall'isola arriva il Balletto di Sardegna

Tra le altre compagnie sono presenti Catrièm,, Fattoria Vittadini, Arabesque, Spellbound Contemporary Ballet con Ariella Vidach.

Tutti le info e abbonamenti a danzaeventi@gmail.com

 

Nella foto Artemis Danza Omaggio a Pina Bausch


 

22/08/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Preljocaj sconfigge la forza di gravità

Con il suo ultimo lavoro in tour italiano

prel_1909_mc_11_0.jpg

MODENA. Parte dal Teatro Comunale la minitournée italiana di Gravité, che recensivvo da Lione al debutto mondiale.

Continua a leggere...

>

News

Sylvère Lamotte ospite del Network Internazionale Danza Puglia

Il 22 e 23 febbraio

7025c816_71b2_4810_bddf_6059bb8bec4d.jpg

BITONTO Il quinto appuntamento del Network Internazionale Danza Puglia porta in Puglia il coreografo francese Sylvère Lamotte con uno spettacolo che trae origine dalla bellezza scultorea di Michelangelo e Bernini: Ruines in scena domenica 23 febbraio al Teatro Traetta di Bitonto alle ore 19 per L’Arte dello Spettatore.

Continua a leggere...

>

News

TANTA ITALIA AL GDANSK DANCE FESTIVAL

La 12esima edizione è in programma il 22-23 febbraio

ricky_delli_paoli_glo_45_low.jpg

DANZICA E' in programma il 22 e 23 febbraio al Klub Zak di Danzica la XII edizione del Gdansk Dance Festival che vede quest'anno impegnate tre compagnie italiane.

Continua a leggere...

>

Pro e contro

"Bull@proof" il bullismo affrontato in uno spettacolo di danza

Ilenia Romano per la CZD2

_ser9145.jpg

CATANIA A Scenario Pubblico presentato il lavoro di Ilenia Romano per a CZD2 di Roberto Zappalà sul tema del bullismo e dei modelli negativi dei giovanissimi. Bull@proff sarà al Festival MilanOltre il prossimo 25 settembre.

Leggi recensione...

>