Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Non solo Rossini: A Pesaro la nuova stagione di danza

Inaugurazione il 25 ottobre

pesaron.jpg

PESARO La stagione di danza del Teatro Rossini sta riscuotendo sempre più successo e consenso di pubblico. La rassegna curata da Amat in collaborazone con il Comune di Pesaro  punta a presentare un ventaglio di spettacoli legati all'attuale scena coeografica, spaziando dal balletto alla danza contemporanea e con un occhio attento alle realtà italiane.

Masterclass gratuite per gli allievi delle scuole di ballo cittadine e talk dopo spettacolo per confrontarsi direttamente con gli artisti sono gli eventi collaterali ormai irruninciabili per il pubblico pesarese.

Si comincia il 25 ottobre con Io Don Chisciotte di Fabrizio Monteverde con il Balletto di Roma, appena presentato a Civitanova Danza ( su Danza & Danza 288 la recensione).

L'8 novembre Aterballetto torna al Rossini con un programma iperenergetico, firmato da due coreografi israeliani di gran fama. Hofesh Shechter , per Wolf, e Ohad Naharin per Secus, prossimo al debutto con la compagnia a Oriente Occidente.

Dopo il tradizionale apuntamenco con il balletto, affidato al Lago dei Cigni del Russian Classical Ballet il 29 dicembre, il 21 marzo si festeggia il venticinquesimo compleanno dei Kataklò con la ripresa di Eureka, lavoro cult dell'applaudito Athletic Dance Theatre forndato dalla campionessa di ginnastica ritmica Giulia Staccioli.

Chiude la stagione un omaggio a Pina Bausch grazie alla 'sua' Cristiana Morganti con Moving with Pina, l'applauditaa piece dedicata alla sua esperienza artistica con la maestra del Tanztheater tra parola e gesto in scena il 5 aprile.

Informazioni per abbonamenti e biglietti: www.amatmarche.net

 

26/08/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Preljocaj sconfigge la forza di gravità

Con il suo ultimo lavoro in tour italiano

prel_1909_mc_11_0.jpg

MODENA Parte dal Teatro Comunale la minitournée italiana di Gravité, che recensivvo da Lione al debutto mondiale.

Continua a leggere...

>

News

Sylvère Lamotte ospite del Network Internazionale Danza Puglia

Il 22 e 23 febbraio

7025c816_71b2_4810_bddf_6059bb8bec4d.jpg

BITONTO Il quinto appuntamento del Network Internazionale Danza Puglia porta in Puglia il coreografo francese Sylvère Lamotte con uno spettacolo che trae origine dalla bellezza scultorea di Michelangelo e Bernini: Ruines in scena domenica 23 febbraio al Teatro Traetta di Bitonto alle ore 19 per L’Arte dello Spettatore.

Continua a leggere...

>

News

TANTA ITALIA AL GDANSK DANCE FESTIVAL

La 12esima edizione è in programma il 22-23 febbraio

ricky_delli_paoli_glo_45_low.jpg

DANZICA E' in programma il 22 e 23 febbraio al Klub Zak di Danzica la XII edizione del Gdansk Dance Festival che vede quest'anno impegnate tre compagnie italiane.

Continua a leggere...

>

Pro e contro

"Bull@proof" il bullismo affrontato in uno spettacolo di danza

Ilenia Romano per la CZD2

_ser9145.jpg

CATANIA A Scenario Pubblico presentato il lavoro di Ilenia Romano per a CZD2 di Roberto Zappalà sul tema del bullismo e dei modelli negativi dei giovanissimi. Bull@proff sarà al Festival MilanOltre il prossimo 25 settembre.

Leggi recensione...

>