Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Arduino e Agostino a Mosca per La Bayadére

Al Kremlin International Ballet Festival

marcomartina2.jpg

MOSCA Le stelle scaligere continuano a rappresentare il balletto italiano in giro per importanti teatri e festival del mondo, non solo con le tournée della compagnia ma anche grazie a inviti diretti.

Questa volta è Martina Arduino a danzare a Mosca, al Kremlin International Ballet Festival. Insieme a Marco Agostino sarà la protagonista di un superclassico russo, La Bayadère nella versione ricostruita da Andris Liepa dall'originale di Petipa. L'appuntamento è per il 20 settembre nella Sala Grande del teatro del Cremlino con la compagnia residente il Kremlin Ballet Theatre diretta da Andrey Petrov.

Il Festival continua con Don Chisciotte, che vede ospiti Sasha Mukhamedov dell'Het Nationale Ballet e Luis David Valle Ponce del San Francisco Ballet, Lo Schiaccianoci con la presenza di Lauretta Summescales e Yonah Acosta del Bayerisches Staatsballett, Giselle con Polina Semionova (Staatsballett Berlin) e Daniel Camargo (Het Nationale Ballet) e Il Lago dei Cigni con Yamsine Naghdi del Royal Ballet e Ysaac Hernandez dell'English National Ballet.

 

 

20/08/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Preljocaj sconfigge la forza di gravità

Con il suo ultimo lavoro in tour italiano

prel_1909_mc_11_0.jpg

MODENA Parte dal Teatro Comunale la minitournée italiana di Gravité, che recensivvo da Lione al debutto mondiale.

Continua a leggere...

>

News

Sylvère Lamotte ospite del Network Internazionale Danza Puglia

Il 22 e 23 febbraio

7025c816_71b2_4810_bddf_6059bb8bec4d.jpg

BITONTO Il quinto appuntamento del Network Internazionale Danza Puglia porta in Puglia il coreografo francese Sylvère Lamotte con uno spettacolo che trae origine dalla bellezza scultorea di Michelangelo e Bernini: Ruines in scena domenica 23 febbraio al Teatro Traetta di Bitonto alle ore 19 per L’Arte dello Spettatore.

Continua a leggere...

>

News

TANTA ITALIA AL GDANSK DANCE FESTIVAL

La 12esima edizione è in programma il 22-23 febbraio

ricky_delli_paoli_glo_45_low.jpg

DANZICA E' in programma il 22 e 23 febbraio al Klub Zak di Danzica la XII edizione del Gdansk Dance Festival che vede quest'anno impegnate tre compagnie italiane.

Continua a leggere...

>

Pro e contro

"Bull@proof" il bullismo affrontato in uno spettacolo di danza

Ilenia Romano per la CZD2

_ser9145.jpg

CATANIA A Scenario Pubblico presentato il lavoro di Ilenia Romano per a CZD2 di Roberto Zappalà sul tema del bullismo e dei modelli negativi dei giovanissimi. Bull@proff sarà al Festival MilanOltre il prossimo 25 settembre.

Leggi recensione...

>