decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Enzo Schiavulli danza i poeti 'maledetti'

In 'silent poets' a debutto il 21 agosto

schiavulli.jpg

AURILLAC. Si intitola Silent Poets ed è un lavoro per tre danzatori l'ultima craezione del coreografo Ezio Schiavulli per la compagnia Ez3 che debutta in Francia al Festival di Aurillac il 21 agosto.

Su una creazione musicale firmata da Mauro Gargano, Dario de Filippo e Gianni Gebbia Silent Poets si propone di analizzare i parametri delle patologie dei disturbi borderline : l'assenza di confine tra nevrosi e psicosi, dell'immagine di sé e dei propri stati d'animo, sentimenti cronici di vuoto e dell'abbandono.

Così lo definisce Schiavulli:« Un trio beckettiano in un'atmosfera rock che attinge la sua ispirazione dal gotico dei poeti maledetti »

Si tratta di una scrittura coreografica che si promette esplosiva ed estremamente tecnica, sostenuta da una composizione musicale originale Un lavoro che si costruisce sul gioco labirintico dell'opera cinematografica "Dogville" dove a fare da filo rosso sono le figure iconiche di Baudelaire, Verlaine, Joplin, Hendrix, Pasolini.

Lo spettacolo è già annunciato il 19 gennaio al Teatro Traetta di Bitonto e il 21 al Teatro Vascello di Roma.



 

06/08/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>