decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Alessandra e Roberto: la partnership si rinnova a Tokyo

Da domani al 5 agosto due programmi dove spicca M&A di Ashton

p01.png

TOKYO E' per domani a Tokyo, nell'ambito del Ferri, Bolle and Friends l'atteso debutto delle due superstar italiane insieme nell'iconico Marguerite et Armand di Frederick Ashton. Entrambi hanno danzato il balletto, ispirato a La Dame aux camélias, ma fino a qui con partner diversi. La performance giapponese fa immaginare che presto anche in Europa (Italia? Scala?) avremo l'occasione di vederli insieme in questo titolo.

Nel corso della tournée al Bunkyo Civic Hall (fino al 3 agosto) le due star propongono due programmi. Nel primo, accanto a Marguerite et Armand, una serie di passi a due come nei Bolle & Friends che ben conosciamo, interpretati con Melissa Hamilton, Mizuka Eueno, Silvia Azzoni, Aleksandr Riabko e Marcelo Gomez.

Nel secondo (3 e 4 agosto) spazio al Mondo di John Neumeier, coreografo amato dai giapponesi, che con Ferri e Bolle ha un particolare rapporto creativo. In questa serie di spettacoli sono previsti alcuni estratti dal suo repertorio, tra cui Fratres, seconda parte di Duse e Opus 100.
Nel programma anche Two di Russell Maliphant interpretato da Bolle e passi a due. Si aggiungono per l'occasione quattro fuoriclasse dell'Hamburg Ballet: Karen Azatyan, Carsten Jung, Alexander Trusch e Marc Jubete partner della Ferri in Fratres.

 

 

30/07/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>