Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Il Bolshoi va a Londra

La stagione alla Royal Opera House con quattro hit

spartacus.jpg

LONDRA Parte stasera alla Royal Opera House la tradizionale stagione del Balletto del Bolshoi, ospite del teatro londinese ogni due anni.

Molta l'attesa per i quattro titoli presentati dall'agenzia di Victor Hochhauser, il grande manager artistico scomparso nel marzo scorso e per oltre sessant'anni organizzatore dei tour dei maggiori teatri russi in Gran Bretagna.

Ad inaugurare la lunga sessione di spettacoli il classico sovietico Spartacus, nell'intramontabile versione di Yuri Grigorovich: cast sontuoso con Denis Rodkin e Maria Vinogradova; Svetlana Zakharova con Artem Belyakov.

Gli altri titoli sono Il Lago dei Cigni, molti i cast tra cui Jacopo Tissi e Alena Kovaleva in scena  il 3 e 14 agosto; Il limpido ruscello di Ratmansky (7 e 8 agosto) e l'immancabile Don Chisciotte (dal 15 al 17 agosto).

Schierate tutte le stelle e gli astri emergenti della compagnia diretta da Makhar Vaziev: da Chudin a Ovcharenko, da Tsirsko a Lobukhin, da Smirnova a Krysianova. E ancora Motta Soares, Eleonora Svenard, Anna Tikhomirova, Artemy Belyakov.  

Nella foto Rodkin e Vinogradova in "Spartacus"

29/07/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Preljocaj sconfigge la forza di gravità

Con il suo ultimo lavoro in tour italiano

prel_1909_mc_11_0.jpg

MODENA. Parte dal Teatro Comunale la minitournée italiana di Gravité, che recensivvo da Lione al debutto mondiale.

Continua a leggere...

>

News

Sylvère Lamotte ospite del Network Internazionale Danza Puglia

Il 22 e 23 febbraio

7025c816_71b2_4810_bddf_6059bb8bec4d.jpg

BITONTO Il quinto appuntamento del Network Internazionale Danza Puglia porta in Puglia il coreografo francese Sylvère Lamotte con uno spettacolo che trae origine dalla bellezza scultorea di Michelangelo e Bernini: Ruines in scena domenica 23 febbraio al Teatro Traetta di Bitonto alle ore 19 per L’Arte dello Spettatore.

Continua a leggere...

>

News

TANTA ITALIA AL GDANSK DANCE FESTIVAL

La 12esima edizione è in programma il 22-23 febbraio

ricky_delli_paoli_glo_45_low.jpg

DANZICA E' in programma il 22 e 23 febbraio al Klub Zak di Danzica la XII edizione del Gdansk Dance Festival che vede quest'anno impegnate tre compagnie italiane.

Continua a leggere...

>

Pro e contro

"Bull@proof" il bullismo affrontato in uno spettacolo di danza

Ilenia Romano per la CZD2

_ser9145.jpg

CATANIA A Scenario Pubblico presentato il lavoro di Ilenia Romano per a CZD2 di Roberto Zappalà sul tema del bullismo e dei modelli negativi dei giovanissimi. Bull@proff sarà al Festival MilanOltre il prossimo 25 settembre.

Leggi recensione...

>