Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Danza A Bari va al Piccinni

Riapre il teatro comunale e subito spazio alla danza

2d425b54d8e5f6231c0e749ef6337cea.jpg

BARI. Per la nuova stagione di danza ( e di prosa) la grande città pugliese tornerà ad aprire lo storico e amato Teatro Piccinni, che -inagugurato nel 1854- dopo gli ultimi restauri durati otto anni è stato finalmente restituito alla città. L'antico e fascinoso spazio teatrale, squisito esempio di teatro all'antica italiana, viene così ad aggiungersi agli spazi del Nuovo Teatro Abeliano e del Kismet e a offrire la sua ampia scena agli spettacoli programmati dal Teatro Pubblico Pugliese.

Così per la rassegna DAB (Danza a Bari) sono già annunciati al Piccinni Io Don Chisciotte di Fabrizio Monteverde con il Balletto di Roma ( 8 gennaio), Ballade preghiera profana di Susanna Beltrami con Dance Haus Più e le musiche dal vivo di Cesare Picco (23 gennaio ), il trittico Dreamers con lavori di Sato, Kratz e Naharin per Aterballetto (29 febbraio) e la prima assoluta di ResExtensa di Elisa Barucchieri, ispirata all'opera di Leonardo ( 21 e 22 marzo).

Per DAB Kids il 5 gennaio invece è prevista la novità della compagnia Equlibrio Dinamico pensata per il pubblico più giovane: Anastasia e la maledizione dei Romanov per le coreografie di Roberta Ferrara.

Oltre alle date già annunciate e previste nel rinato Piccinni, si annuncia un progetto speciale per i quindici anni di DAB programmato nella seconda parte della stagione negli spazi del Kismet e dell'Abeliano.

 

26/07/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

E' pronta per il debutto la nuova creazione di Abbondanza/Bertoni

"Hyenas" cinque minotauri contemporanei

abbondanza_bertoni.jpg

ROVERETO Classicità delle fonti e della forma sono le cifre stilistiche di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, coreografi attivi da quasi tre decenni con la compagnia che porta il loro nome, ora di stanza a Rovereto. Per la loro ultima produzione, Hyenas, la cui anteprima è attesa al festival Mirabilia di Cuneo il 2 settembre (poi in tournée), si sono ispirati alla figura del minotauro.

Continua a leggere...

>

News

Armonie d'Arte Festival con Alessandra Ferri

alessandra_ferri_c_andrei_uspenskj_media.jpg

BORGIA (CZ) La resilienza e uno sguardo sul futuro possono fare la differenza. Così Armonie d’Arte Festival rilancia i suoi obiettivi e si rafforza, nonostante il momento storico di grande difficoltà. E punta sulla divina Alessandra Ferri come ospitalità nell'ambito tersicoreo il 27 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Renato Zanella consulente danza la Santa Chiara di Trento

11781898_10152941543795718_466851147758858201_n.jpg

TRENTO Il Cda del Centro Servizi Culturali S. Chiara ha nominato Renato Zanella consulente artistico per la danza e direttore artistico della stagione InDanza 2021 per la programmazione di Trento, Bolzano e Rovereto.

Continua a leggere...

>

News

Buone vacanze

14faa2_8ed6cfa309bc4272a3f6ebdc8abb6f06_mv2.jpg

Dal 26 luglio al 9 agosto la redazione di DANZA&DANZA è in vacanza. Continuate a seguirci sulla APP dove potete acquistare i numeri del magazine italiano e quello in lingua inglese D&D INTERNATIONAL.

Buone vacanze danzanti e distanziate a tutti!

>