decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Danza A Bari va al Piccinni

Riapre il teatro comunale e subito spazio alla danza

2d425b54d8e5f6231c0e749ef6337cea.jpg

BARI. Per la nuova stagione di danza ( e di prosa) la grande città pugliese tornerà ad aprire lo storico e amato Teatro Piccinni, che -inagugurato nel 1854- dopo gli ultimi restauri durati otto anni è stato finalmente restituito alla città. L'antico e fascinoso spazio teatrale, squisito esempio di teatro all'antica italiana, viene così ad aggiungersi agli spazi del Nuovo Teatro Abeliano e del Kismet e a offrire la sua ampia scena agli spettacoli programmati dal Teatro Pubblico Pugliese.

Così per la rassegna DAB (Danza a Bari) sono già annunciati al Piccinni Io Don Chisciotte di Fabrizio Monteverde con il Balletto di Roma ( 8 gennaio), Ballade preghiera profana di Susanna Beltrami con Dance Haus Più e le musiche dal vivo di Cesare Picco (23 gennaio ), il trittico Dreamers con lavori di Sato, Kratz e Naharin per Aterballetto (29 febbraio) e la prima assoluta di ResExtensa di Elisa Barucchieri, ispirata all'opera di Leonardo ( 21 e 22 marzo).

Per DAB Kids il 5 gennaio invece è prevista la novità della compagnia Equlibrio Dinamico pensata per il pubblico più giovane: Anastasia e la maledizione dei Romanov per le coreografie di Roberta Ferrara.

Oltre alle date già annunciate e previste nel rinato Piccinni, si annuncia un progetto speciale per i quindici anni di DAB programmato nella seconda parte della stagione negli spazi del Kismet e dell'Abeliano.

 

26/07/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>