decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Danza A Bari va al Piccinni

Riapre il teatro comunale e subito spazio alla danza

2d425b54d8e5f6231c0e749ef6337cea.jpg

BARI. Per la nuova stagione di danza ( e di prosa) la grande città pugliese tornerà ad aprire lo storico e amato Teatro Piccinni, che -inagugurato nel 1854- dopo gli ultimi restauri durati otto anni è stato finalmente restituito alla città. L'antico e fascinoso spazio teatrale, squisito esempio di teatro all'antica italiana, viene così ad aggiungersi agli spazi del Nuovo Teatro Abeliano e del Kismet e a offrire la sua ampia scena agli spettacoli programmati dal Teatro Pubblico Pugliese.

Così per la rassegna DAB (Danza a Bari) sono già annunciati al Piccinni Io Don Chisciotte di Fabrizio Monteverde con il Balletto di Roma ( 8 gennaio), Ballade preghiera profana di Susanna Beltrami con Dance Haus Più e le musiche dal vivo di Cesare Picco (23 gennaio ), il trittico Dreamers con lavori di Sato, Kratz e Naharin per Aterballetto (29 febbraio) e la prima assoluta di ResExtensa di Elisa Barucchieri, ispirata all'opera di Leonardo ( 21 e 22 marzo).

Per DAB Kids il 5 gennaio invece è prevista la novità della compagnia Equlibrio Dinamico pensata per il pubblico più giovane: Anastasia e la maledizione dei Romanov per le coreografie di Roberta Ferrara.

Oltre alle date già annunciate e previste nel rinato Piccinni, si annuncia un progetto speciale per i quindici anni di DAB programmato nella seconda parte della stagione negli spazi del Kismet e dell'Abeliano.

 

26/07/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Dance Well, la danza come diritto dell'umanità

Contro il Parkinson a Bassano del Grappa il 24 novembre

dance_well_al_museo_civico_con_marigia_maggipinto_01.jpg

BASSANO DEL GRAPPA (VI) Operaestate e il CSC Casa della Danza, con la pratica Dance Well, aderiscono anche quest’anno alla Giornata Nazionale del Parkinson promuovendo, per domenica 24 novembre dalle 10.00 alle 12.30 al Museo Civico di Bassano del Grappa, una pratica speciale di danza contemporanea, aperta a tutti, condotta dalla danzatrice e coreografa Marigia Maggipinto, per celebrare la danza come diritto dell’umanità.

Continua a leggere...

>

News

La dislessia si vince con la danza.Sabrina ne è la prova

La Brazzo nello spettacolo La mia vita d'artista

2017_06_07_carcano_presentazione_171507_5d4_6743.jpg

MILANO L'etoile scaligera, ambasciatrice dell'Associazione Italiana Dislessia, al Carcano con lo spettacolo che racconta come si può superare, con la passione, ogni ostacolo.

continua a leggere...

>

News

Danza e Scienza si incontrano. Un convegno e un Gala di stelle

Al Teatro Augusteo di Salerno il 23 novembre

img_1465.jpg

SALERNO Sabato 23 novembre al Teatro Augusteo, Danza e Scienza si incontrano in un evento unico di un’intera giornata che comprende un Convegno scientifico di medicina della danza e un Gala di stelle.

Continua a leggere...

 

>

News

Tre classici del Novecento per il Ballo scaligero

Balanchine, Kylian e Boléro di Béjart dal 16 in scena

symphony_in_c_nicola_del_freo.jpg

BREAKING NEWS. UNA REPLICA STRAORDINARIA IL 29 NOVEMBRE: INCASSO DEVOLUTO INTERAMENTE A SOSTEGNO DI VENEZIA E DEL TEATRO LA FENICE.

MILANO Un trittico di veri gioielli coreografici chiude la felice stagione del Ballo scaligero. In scena da domani al 30 novembre.

Continua a leggere...

>