decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Una danza per Paolo Grassi

Al Festival della Valle d'Itria uno spettacolo con suoi testi

paolo_grassi.jpg

MARTINA FRANCA. Da una famiglia di Martina Franca Paolo Grassi nacque a Milano nel 1919 e segnò la vita culturale di Milano e D'Italia con la sua visione illuminata, pragmatica e civile che dette vita a progetti oggi insostituibili- Piccolo Teatro di Milano in testa.

Per ricordare l'importanza dell'intellettuale e uomo di teatro ( ma anche di televisione, fu presidente della RAI), il Festival della Valle d'Itria e la Fondazione Paolo Grassi hanno preparato una serie di manifestazioni incentrate sulla sua ricca personalità -mostre, incontri, lezioni spettacolo, giornate di studi. E spettacoli. Il festival 2019 si ispira infatti totalmente al mondo di Grassi e per l'occasione, novità asoluta, mette in scena anche uno spettacolo di danza con testi dello stesso intellettuale.

Intitolato La rana e le nuvole, la favola di Carlo Galliero nasce come una commistione tra circo contempraneo e danza con la regia di Libero Stelluti, musiche di Rota e Stravinskij e coreografie di un Nicola Simonetti. Interpreti Luigi La Monica E la compagnia Quattrox4 e la compagnia di danza del Festival della Valle d'Itria. Lo spettacolo va in scena a Martina Franca, Ateneo Bruni il 24 e 26 luglio

 

22/07/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>