decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Il Balletto del Sud presenta, nell'estate 2019, Serata Romantica spettacolo di danza e poesia con coreografie su musiche di Chopin, Adam, Schneitzhöffer, Delibes, Verdi, Hérold, Saint-Saens e con le poesie di Giacomo Leopardi, nei 200 anni dalla scrittura de “L'Infinito”.

Le pagine più belle del repertorio ballettistico del periodo romantico e tardoromantico (Giselle, La Sylphide, Les Sylphides, La Fille mal gardée) e altre coreografie ispirate a temi romantici, a cura di Fredy Franzutt(La Traviata, L'Acquario) intervallate dalle rime del poeta di Recanati.

Protagonisti  i solisti del Balletto del Sud Nuria Salado Fustè, Matias Iaconianni, Alexander Yakovlev, Alessandro De Ceglia, Alice Leoncini, Carolina Sangalli, Paolo Ciofini, Ovidiu Chitanu, Ana Clara Iribarne, Benedetta Maldina, Lorenzo Lupi  con Andrea Sirianni, attore che, anche per le sue esperienze sui testi di Gabriele D’Annunzio e W.H. Auden, si può considerare uno specialista dell’interpretazione del testo in poesia.

Lo spettacolo è in programma il 24 Luglio al Teatro Romano di Ferento (Viterbo), il 26 Luglio al Castello Normanno di Cosenza, il 10 Agosto nel Fossato del Castello di Corigliano D'Otranto (Lecce), il 16 Agosto nella Piazza San Vincenzo di Ugento (Lecce) e il 22 Agosto nel Chiostro del Convento dei Teatini di Lecce.

 

 

 

 

16/07/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>