Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Il Balletto del Sud presenta, nell'estate 2019, Serata Romantica spettacolo di danza e poesia con coreografie su musiche di Chopin, Adam, Schneitzhöffer, Delibes, Verdi, Hérold, Saint-Saens e con le poesie di Giacomo Leopardi, nei 200 anni dalla scrittura de “L'Infinito”.

Le pagine più belle del repertorio ballettistico del periodo romantico e tardoromantico (Giselle, La Sylphide, Les Sylphides, La Fille mal gardée) e altre coreografie ispirate a temi romantici, a cura di Fredy Franzutt(La Traviata, L'Acquario) intervallate dalle rime del poeta di Recanati.

Protagonisti  i solisti del Balletto del Sud Nuria Salado Fustè, Matias Iaconianni, Alexander Yakovlev, Alessandro De Ceglia, Alice Leoncini, Carolina Sangalli, Paolo Ciofini, Ovidiu Chitanu, Ana Clara Iribarne, Benedetta Maldina, Lorenzo Lupi  con Andrea Sirianni, attore che, anche per le sue esperienze sui testi di Gabriele D’Annunzio e W.H. Auden, si può considerare uno specialista dell’interpretazione del testo in poesia.

Lo spettacolo è in programma il 24 Luglio al Teatro Romano di Ferento (Viterbo), il 26 Luglio al Castello Normanno di Cosenza, il 10 Agosto nel Fossato del Castello di Corigliano D'Otranto (Lecce), il 16 Agosto nella Piazza San Vincenzo di Ugento (Lecce) e il 22 Agosto nel Chiostro del Convento dei Teatini di Lecce.

 

 

 

 

16/07/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Al via a Milano il progetto theWorkRoom_PER CHI CREA

Fino al 2 febbraio in residenza Marco D'Agostin

best_regards_1.png

Al via il progetto di residenze artistiche Under35 theWorkRoom_PER CHI CREA, promosso da Fattoria Vittadini con il sostegno del MiBAC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. In sala sino al 2 febbraio Marco D’Agostin con un personale ricordo di Nigel Charnok, suo mentore. 

Continua a leggere...

>

Pro e contro

Berlino: dopo soli due anni lo Staatsballett resta senza guida

Ohmann torna in Svezia. Waltz da sola non resta al timone

blogslider_waltz_hmann2.jpg

BERLINO. La loro nomina era stata segnata da polemiche. Poi sono arrivati i consensi della critica e del pubblico, soprattutto per la programmazione articolata e stimolante. Ora il nuovo colpo di scena. E adesso?

continua a leggere...

>

News

Arduino e Coviello raccontano "Sylvia" di Legris

La produzione della Scala vincitrice del Premio D&D 2019 "spettacolo classico"

sylvia_martina_arduino_claudio_coviello_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_3_.jpg

"Sylvia" Premio Danza&Danza 2019 "spettacolo classico" in video con i protagonisti Martina Arduino e Claudio Coviello. Regia di Francesca Pedroni.

Guarda il video...

>

News

Arcaico alla conquista della IUC

Il lavoro di Bombana con BdR alla prestigiosa Istituzione romana

eadf0816082741cc87c42a9d53776954.jpg

ROMA Data secca ma significativa per questa piece coreografica che si avvale delle musiche dal vivo di Katia Pesti e la voce di Gabin Dabiré.

continua a leggere...

>