decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Al Ravenna Festival Hamburg Ballett in versione 'da camera'

Dopo dieci anni la compagnia torna con un trittico mai visto in Italia

alexis_martines_kiran_westt.jpg

RAVENNA. E' per il 5 e 6 luglio Al Teatro'Alighieri il ritorno dell'Hamburg Ballett al Ravenna Festival dopo dieci anni dalla sua prima apparizione.

Questa volta la compagnia appare in versione 'cameristica', con un programma concepito appositamente da John Neumeier per la sala ravennate. Filo rosso la musica e il rapporto creativo che l'autore americano ha da sempre con alcuni musicisti del cuore: Bernstein, qui presente in Birthday Dances, e Gustav Mahler di cui viene proposta la palpitante versione danzata dei Ruckert Lieder, At Midnight.

Apre la serata la prima nazionale del lavoro più recente di Neumeier, il Beethoven Fragment in cui la dialettica tra pianoforte e danza diventa atletica, intensa e muscolare grazie ad un eccezionale Aleix Martinez.

Chiude la programmazione dana del fetsival ravennate l'all star cast del Gala Les Etoiles, ormai diventato un vero e proprio format. Il 16 luglio al Pala De Andrè annunciati Tissi e Kovaleva dal Bolshoi, Gilbert e Marchand dall'Opéra di Parigi, e ancora Sergio Bernal, Vladimir Shklyarov, Anna Tsyngankova, Tatiana Melnik e altri.

nella foto Aleix Martinez in Beethoven Fragment, foto K.West

 

02/07/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>