decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Al Ravenna Festival Hamburg Ballett in versione 'da camera'

Dopo dieci anni la compagnia torna con un trittico mai visto in Italia

alexis_martines_kiran_westt.jpg

RAVENNA. E' per il 5 e 6 luglio Al Teatro'Alighieri il ritorno dell'Hamburg Ballett al Ravenna Festival dopo dieci anni dalla sua prima apparizione.

Questa volta la compagnia appare in versione 'cameristica', con un programma concepito appositamente da John Neumeier per la sala ravennate. Filo rosso la musica e il rapporto creativo che l'autore americano ha da sempre con alcuni musicisti del cuore: Bernstein, qui presente in Birthday Dances, e Gustav Mahler di cui viene proposta la palpitante versione danzata dei Ruckert Lieder, At Midnight.

Apre la serata la prima nazionale del lavoro più recente di Neumeier, il Beethoven Fragment in cui la dialettica tra pianoforte e danza diventa atletica, intensa e muscolare grazie ad un eccezionale Aleix Martinez.

Chiude la programmazione dana del fetsival ravennate l'all star cast del Gala Les Etoiles, ormai diventato un vero e proprio format. Il 16 luglio al Pala De Andrè annunciati Tissi e Kovaleva dal Bolshoi, Gilbert e Marchand dall'Opéra di Parigi, e ancora Sergio Bernal, Vladimir Shklyarov, Anna Tsyngankova, Tatiana Melnik e altri.

nella foto Aleix Martinez in Beethoven Fragment, foto K.West

 

02/07/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>