Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

UPDATE Niente Zakharova per il ritorno della Bella

Forfait della etoile. Al suo posto Nicoletta Manni

manni_andrijashenko9.jpg

UPDATE. SVETLANA ZAKHAROVA HA CANCELLATO LE DUE DATE DI 'BELLA ADDORMENTATA'. AL SUO POSTO DANZA NICOLETTA MANNI

Dopo dodici anni in scena al Piermarini dal 26 giugno al 9 luglio La Bella addormentata nel bosco di Rudolf Nureyev che alla Scala è strettamente legata: fu proprioquesta produzione a nascere su questo palcoscenico nel 1966.

Nello sfarzoso décor e con i preziosi costumi del premio Oscar Franca Squarciapino, firmati per la Scala nel 1993, insieme ai primi ballerini e ai solisti del Teatro alla Scala, le recite della Bella saranno l’occasione per ammirare in scena in un ruolo mai presentato alla Scala prima d’ora Polina Semionova nelle recite del 26 e 29 giugno e, il 5 e 9 luglio, nel ruolo di Aurora, Svetlana Zakharova.

Timofej Andrijashenko sarà Desiré sia di Polina Semionova che della Zakharova; il 27 giugno debuttano come Aurora e Desiré Nicoletta Manni e Claudio Coviello, il 3 luglio Martina Arduino e Nicola Del Freo.

La fata principale sarà interpretata da Nicoletta Manni in alternanza con Virna Toppi, Carabosse da Beatrice Carbone e Marta Romagna; l'Uccellino azzurro e la Principessa Fiorina da Claudio Coviello e Vittoria Valerio, poi Antonino Sutera con Agnese di Clemente e Federico Fresi con Camilla Cerulli.

I cast di tutti gli spettacoli sono a questo link

 

 


le foto sono di Brescia- Amisano

 

26/06/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

E' pronta per il debutto la nuova creazione di Abbondanza/Bertoni

"Hyenas" cinque minotauri contemporanei

abbondanza_bertoni.jpg

ROVERETO Classicità delle fonti e della forma sono le cifre stilistiche di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, coreografi attivi da quasi tre decenni con la compagnia che porta il loro nome, ora di stanza a Rovereto. Per la loro ultima produzione, Hyenas, la cui anteprima è attesa al festival Mirabilia di Cuneo il 2 settembre (poi in tournée), si sono ispirati alla figura del minotauro.

Continua a leggere...

>

News

Armonie d'Arte Festival con Alessandra Ferri

alessandra_ferri_c_andrei_uspenskj_media.jpg

BORGIA (CZ) La resilienza e uno sguardo sul futuro possono fare la differenza. Così Armonie d’Arte Festival rilancia i suoi obiettivi e si rafforza, nonostante il momento storico di grande difficoltà. E punta sulla divina Alessandra Ferri come ospitalità nell'ambito tersicoreo il 27 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Renato Zanella consulente danza la Santa Chiara di Trento

11781898_10152941543795718_466851147758858201_n.jpg

TRENTO Il Cda del Centro Servizi Culturali S. Chiara ha nominato Renato Zanella consulente artistico per la danza e direttore artistico della stagione InDanza 2021 per la programmazione di Trento, Bolzano e Rovereto.

Continua a leggere...

>

News

Buone vacanze

14faa2_8ed6cfa309bc4272a3f6ebdc8abb6f06_mv2.jpg

Dal 26 luglio al 9 agosto la redazione di DANZA&DANZA è in vacanza. Continuate a seguirci sulla APP dove potete acquistare i numeri del magazine italiano e quello in lingua inglese D&D INTERNATIONAL.

Buone vacanze danzanti e distanziate a tutti!

>