decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Esami con lode all'Accademia della Scala

Venti diplomati con ottimi voti

foto_diplomati1.jpg

MILANO. Lo scorso 8 giugno venti allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala hanno brillantemente superato gli esami finali e conseguito l’ambito diploma.

Si tratta di Federica Azzone, Sofia Baraldi, Martina Conti, Carlotta Di Monte, Ophélie Folco, Linda Giubelli, Giordana Granata, Sena Motoyoshi, Laura Orsi, Giorgia Pasini, Giulia Schenato, Samuele Barzaghi, Giacomo De Luca, Michele Fornetti, Samuele Gamba, Riccardo Luli, Sebastiano Marino, Alessandro Paoloni, Marco Ticozzelli, Alberto Viggiano.

Votazioni alte hanno premiato l’impegno di un rigoroso percorso, con quattro 29, due 30 e un 30 e lode in danza classico-accademica.

In commissione, accanto al corpo insegnante della Scuola, quest’anno erano presenti Goyo Montero, direttore e coreografo del Balletto di Norimberga, nonché coreografo residente di Acosta Danza, con una lunga carriera alle spalle come Principal Dancer del Deutsche Oper Berlin e Solista dell’Oper Leipzig, e Giuseppe Picone, oggi Direttore del Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, ballerino di grande sensibilità, acclamato Solista dell’English National Ballet e dell’American Ballet di New York.

 

Foto di gruppo con i diplomati il corpo insegnante e i commissari esterni

15/06/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>