decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

SUMMER INTENSIVE 2019 DELLA BOLSHOI BALLET ACADEMY DI MOSCA

A Urbino e Firenze le tappe italiane

018_0398_askabanov_1080px.jpg

Si articola tra Firenze, Urbino, Lugano e Mosca il Summer Intensive 2019 della Bolshoi Ballet Academy che tra luglio e agosto proporrà seminari e master di approfondimento tenuti dagli insegnanti della prestigiosa Accademia.
Docente di riferimento del corso è Lyudmila Vasilyevna Kovalenko, insegnante di danza classica dell'Accademia dal 1992, dal 2013 dedita all’insegnamento anche all'estero attraverso l’organizzazione di seminari in tutto il Mondo.
Nata nel 1773 e inizialmente destinata solo ai talenti russi, la Bolshoi Ballet Academy si è aperta recentemente anche a studenti stranieri affiancando all'insegnamento un vero e proprio lavoro di scouting di giovani e promettenti talenti da tutto il Mondo.
Tra gli insegnamenti proposti dal Summer Intensive a Firenze (8-19 luglio) e Urbino (22-26 luglio) ci sono Russian Ballet technique, Punte, Partnering, danza di Carattere, danza Storica, repertorio classico e stretching. 
Obiettivo del programma estivo è offrire agli studenti stranieri l'opportunità di sperimentare il metodo e conoscere la storia della prestigiosa Bolshoi Baller Academy di Mosca, ma anche individuare giovani talenti che possano essere ammessi ai corsi curriculari dell'Accademia.
Ulteriori informazioni sul Summer Intensive e sulle modalità di partecipazione su www.russianballetinternational.com

Nella foto gli insegnanti (da sinistra a destra): Ludmila Ermakova, Irina Pyatkina, Ekaterina Trunina. Photo by A. Kabanov

09/06/2019

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Esami con lode all'Accademia della Scala

Venti diplomati con ottimi voti

foto_diplomati1.jpg

MILANO Si è concluso l'anno accademico con i tradizionali esami di fine corso. Venti i diplomati di quest'anno.

continua a leggere...

>

News

A Matera artisti e filosofi alla ricerca del Petrolio

Un progetto culturale sull'uomo del nuovo millennio

matera.jpg

MATERA In occasione delle celebrazioni per la Capitale Europea della Cultura Matera ospita un articolato progetto di arte e pensiero con molti coregrafi e performer.

Continua a leggere...

>

News

Tanti debutti per il ritorno della Bella

Alla Scala il balletto dei balletti dal 26 giugno

la_bella_addormentata_nel_bosco.jpg

MILANO Molti debutti per il ritorno del capolavoro del balletto classico nella versione di Nureyev che nacque proprio alla Scala nel 1966.

Continua a leggere...

>