decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Il Tanztheater Wuppertal al festival Armonie d'Arte

Un lungo omaggio alla Bausch a Catanzaro

pina_bausch_04bis.jpg

CATANZARO Anche in Italia si aggiornano i calendari e gli appuntamenti dedicati al ricordo di Pina Bausch a dieci anni dalla scomparsa. 

Convegni, incontri, performance di artisti che le sono stati vicino, mostre fotografiche si infittiscono per ribadire l'importanza di una rivoluzionaria del teatro di danza. 

Solo un appuntamento però ad oggi vede impegnata la sua compagnia per intero. Il Tanztheater Wuppertal Pina Bausch è infatti al Festival Armonie d'Arte in provincia e nella città di Catanzaro.

Dal 13 al 15 settembre il Tanztheater Wuppertal è in scena al Politeama  con Since She, applaudito omaggio alla Bausch fatto dal greco Dimitris Papaioannou. 
Nella settimana, oltre allo spettacolo, sono previsti un workshop  con Douglas Letheren della compagnia, un incontro con Papaioannou e la nuova direttrice della compagnia Bettina Wagner-Bergelt (che abbiamo intervistato nel numero di Danza&Danza e Danza&Danza International attulamente in vendita in edicola e sulla app) a cura di Leonetta Bentivoglio e una giornata di incontri proiezioni, dibattiti cui partecipa anche la compagnia Artemis di Monica Casadei.

 

03/06/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Esami con lode all'Accademia della Scala

Venti diplomati con ottimi voti

foto_diplomati1.jpg

MILANO Si è concluso l'anno accademico con i tradizionali esami di fine corso. Venti i diplomati di quest'anno.

continua a leggere...

>

News

A Matera artisti e filosofi alla ricerca del Petrolio

Un progetto culturale sull'uomo del nuovo millennio

matera.jpg

MATERA In occasione delle celebrazioni per la Capitale Europea della Cultura Matera ospita un articolato progetto di arte e pensiero con molti coregrafi e performer.

Continua a leggere...

>

News

Tanti debutti per il ritorno della Bella

Alla Scala il balletto dei balletti dal 26 giugno

la_bella_addormentata_nel_bosco.jpg

MILANO Molti debutti per il ritorno del capolavoro del balletto classico nella versione di Nureyev che nacque proprio alla Scala nel 1966.

Continua a leggere...

>