Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

News

Il Tanztheater Wuppertal al festival Armonie d'Arte

Un lungo omaggio alla Bausch a Catanzaro

pina_bausch_04bis.jpg

CATANZARO Anche in Italia si aggiornano i calendari e gli appuntamenti dedicati al ricordo di Pina Bausch a dieci anni dalla scomparsa. 

Convegni, incontri, performance di artisti che le sono stati vicino, mostre fotografiche si infittiscono per ribadire l'importanza di una rivoluzionaria del teatro di danza. 

Solo un appuntamento però ad oggi vede impegnata la sua compagnia per intero. Il Tanztheater Wuppertal Pina Bausch è infatti al Festival Armonie d'Arte in provincia e nella città di Catanzaro.

Dal 13 al 15 settembre il Tanztheater Wuppertal è in scena al Politeama  con Since She, applaudito omaggio alla Bausch fatto dal greco Dimitris Papaioannou  ( recensione sul numero di Danza & Danza in distribuzione)
Nella settimana, oltre allo spettacolo, sono previsti un workshop  con Douglas Letheren della compagnia, un incontro con Papaioannou e la nuova direttrice della compagnia Bettina Wagner-Bergelt (che abbiamo intervistato nel numero di Danza&Danza n. 286 e Danza&Danza International n.13 recuperabili in versione digitale sulla app) e una giornata di incontri proiezioni, dibattiti cui partecipa anche la compagnia Artemis di Monica Casadei.

 

10/09/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Bolshoi Ballet al cinema

Dal 4 ottobre, in qualche cinema anche in Italia

328_galerie_photos1031_1593012161.jpg

MOSCA Il Teatro Bolshoi, che ha rialzato il sipario con una serata voluta dal direttore del ballo Makhar Vaziev con nuovi autori in ambito comtemporaneo il 13 settembre e con Romeo e Giulietta di Ratmansky nel nuovo teatro, annuncia che riprenderà anche la trasmissione di balletto nei cinema del mondo. E in Italia?

Continua a leggere...

>

News

Carlo Massari si aggiudica il premio CollaborAction XL 2020

Sostegno della rete di operatori anche a Marco D'Agostin

premiazione_collaboraction_2020_networl_anticorpi_xl_ph_dario_bonazza_1.jpg

RAVENNA Carlo Massari è il vincitore della quinta edizione di CollaborAction XL, l’azione del Network Anticorpi XL con cadenza biennale che sostiene attraverso un premio la creazione di un/a coreografo/a distintosi nel panorama nazionale negli ultimi anni per qualità artistica e autorialità. Con The right Massari si aggiudica il Premio CollaborAction#5 che mette in palio 13.000 euro e garantisce una tournée in tutta Italia, nelle strutture dei partner aderenti all’azione.

Continua a leggere...

>

News

"Paradigma" al posto di "Jewels" con due entrate in repertorio

Cambio di programma al Bayerisches Staatsballett

sunyata_cook_ryzhkova_480.jpg

MONACO DI BAVIERA Il Bayerisches Staatsballett annuncia un cambio di programma per novembre. Niente Jewels di Balanchine, come anticipato, a causa della instabile situazione Covid e delle norme di sicurezza messe in campo per la tutela dei danzatori. Andrà invece in scena Paradigma, un  trittico con due nuove entrate in repertorio a firma Sharon Eyal/ Gai Behar e Liam Scarlett. Inoltre viene ripreso un titolo di McGregor.

Continua a leggere...

>

News

Si sogna a Padova

Diciassettesima edizione del Festival curato da Gabriella Furlan Malvezzi

hotelcortemarchesinipadova.jpg

PADOVA Edizione numero 17 per la rassegna di danza curata da Gabriella Furlan Malvezzi per La Sfera Danza. Ecco il cartellone degli appuntamenti.

Continua a leggere...

>