decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Il Tanztheater Wuppertal al festival Armonie d'Arte

Un lungo omaggio alla Bausch a Catanzaro

pina_bausch_04bis.jpg

CATANZARO Anche in Italia si aggiornano i calendari e gli appuntamenti dedicati al ricordo di Pina Bausch a dieci anni dalla scomparsa. 

Convegni, incontri, performance di artisti che le sono stati vicino, mostre fotografiche si infittiscono per ribadire l'importanza di una rivoluzionaria del teatro di danza. 

Solo un appuntamento però ad oggi vede impegnata la sua compagnia per intero. Il Tanztheater Wuppertal Pina Bausch è infatti al Festival Armonie d'Arte in provincia e nella città di Catanzaro.

Dal 13 al 15 settembre il Tanztheater Wuppertal è in scena al Politeama  con Since She, applaudito omaggio alla Bausch fatto dal greco Dimitris Papaioannou  ( recensione sul numero di Danza & Danza in distribuzione)
Nella settimana, oltre allo spettacolo, sono previsti un workshop  con Douglas Letheren della compagnia, un incontro con Papaioannou e la nuova direttrice della compagnia Bettina Wagner-Bergelt (che abbiamo intervistato nel numero di Danza&Danza n. 286 e Danza&Danza International n.13 recuperabili in versione digitale sulla app) e una giornata di incontri proiezioni, dibattiti cui partecipa anche la compagnia Artemis di Monica Casadei.

 

10/09/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Mestre invasione pacifica di danzatori e performer

In occasione della prima edizione di Mestre Mon Amour

ultras_sleeping_dances_solo_andrea_macchia.jpg

MESTRE. La città veneta apre alla performance e alla danza contemporanea urbana in occasione del progetto Tuttamialacittà. 

continua a leggere... 

>

News

Doppia inaugurazione per Roma Europa 19

Con Lia Rodrigues e Akram Khan

furia_lia_rodrigues_sammi_landweer_3896.jpg

ROMA. Il Festival delle arti contemporanee Roma Europa si concede quest'anno ben due inaugurazioni nel nome della danza d'autore internazionale.

continua a leggere...

>

News

Giselle torna alla Scala

Le distribuzioni aperte dalla coppia Zakharova Hallberg

giselle_ph_brescia_amisano_teatro_alla_scala_img_3941.jpg

MILANO. Dopo tre anni il classico del romanticismo coreografico torna sulle scene scaligere fino all'8 ottobre.

continua a leggere...

>