decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Saarinen omaggia Monteverdi

A Cremona in prima assoluta

monteverdi.jpg

CREMONA. Una prima assoluta inserita nel cartellone della Danza 2019 al Pochielli ma anche del Monteverdi Festival protagonista Tero Saarinen Company & Helsinki Baroque orchestra.

Mercoledì 29 maggio (ore 21.00), l’eclettico coreografo finlandese con il talentuoso musicista e direttore Aapo Häkkinen renderanno omaggio infatti a Claudio Monteverdi con la fusione di danza, musica e arti visive in uno spettacolo intitolato Terza Prattica. Nonostante Monteverdi sia universalmente noto come il pioniere del genere operistico, è nei Madrigali che sinasconde il lato più radicale del suo ingegno artistico. Essi racchiudono l’essenza rivoluzionaria della musica di Monteverdi che rifiutò il rigido formalismo in favore di un approccio meno ordinato e più umano.

È proprio partendo dai Madrigali che Tero Saarinen costruisce l’intero arco musicale di questo nuovo lavoro coreografico che oltra all'importante contributo della Helsinki Baroque Orchestra si avvale delle voci barocche di Núria Rial e Topi Lehtipuu.

 

16/05/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Romeo e Giulietta" al cinema con il Royal Ballet

In diretta l'11 giugno nelle sale italiane

image002.jpg

Al cinema con il Royal Ballet "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

Continua a leggere e scopri elenco delle sale italiane nonché come ottenre biglietti omaggio sulla nostra app DanzaDove...

 

>

News

La Danse en grande forme

iniziativa francese per sostenere la produzione di forme coreografiche più consistenti

gaelle_bourges.jpg

PARIGI Il progetto La Danse en grande forme riunisce 12 strutture francesi nazionali, CCN e CDCN, per sostenere la produzione di artisti che si impegnino a creazioni con un minimo di 8 interpreti. La somma messa a disposizione è di € 84000  (7000 euro a struttura coinvolta). Già diffusi i nomi dei vincitori.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Cinemaèdanza. La rassegna di Sosta Palmizi

Quattro film sulla forza espressiva del corpo

mario_martone_capri_revolution_2.jpg

CORTONA Annunciati i quattro appuntamenti in altrettante belle località dell'aretino per mostrarci la forza espressiva del corpo da divesi punti di vista cinematografici.

Continua a leggere...

>

Shop

IL BODY GIUSTO PER INIZIARE A DANZARE

danza_danza_danza_presentazione_prodotto_maggio_low.jpg

Per chi sta per iniziare a studiare danza il body è il pezzo must. Domyos propone un modello che farà innamorare le bambine.

Continua a leggere...

>