decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

A Catania con FIC contagio creativo

Nella rassegna curata da Scenario Pubblico dal 18 maggio

flexing_heart_ph.alessandro_damico.jpg

CATANIA Parte sabato 18 maggio e scorre fino a sabato 25 la seconda edizione di FIC Fest-Focolaio di Infezione Creativa che nonostante il titolo si propone di essere portatore sano di nuove sensiblità e opportunità per artisti e coreografi emergenti o in emersione.

La rassegna ha luogo in varie sedi tra cui Scenario Pubblico, lo spazio del Centro di Produzione Nazionale Zappalà Danza e ospita realtà artistiche mediterranee e europee, incarnate in nove coreografi e sei artisti visivi, che si confronteranno e incontreanno il pubblico per una vivace circuitazione di idee.

Tra gli spettacoli due prime assolute: Gold di Giovanni Scarcella (21 maggio) e la serata a cura di MoDem CZD formazione giovane di Zappalà Danza con due creazioni, Untitled della coppia Daniela Bendini e Moritz Ostruschnjak e l'anteprima di Etre di Maud de la Purification. Tra gli ospiti della rassegna Claudia Velardi, Fattoria Vittadini, Seifeddine Manai, Christian Graupner, Guido Nicolosi.

Per il calendario completo cliccare qui

foto di Alessandro D'Amico, Flexing Heart c.G.Velardi

15/05/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Romeo e Giulietta" al cinema con il Royal Ballet

In diretta l'11 giugno nelle sale italiane

image002.jpg

Al cinema con il Royal Ballet "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

Continua a leggere e scopri elenco delle sale italiane nonché come ottenre biglietti omaggio sulla nostra app DanzaDove...

 

>

News

La Danse en grande forme

iniziativa francese per sostenere la produzione di forme coreografiche più consistenti

gaelle_bourges.jpg

PARIGI Il progetto La Danse en grande forme riunisce 12 strutture francesi nazionali, CCN e CDCN, per sostenere la produzione di artisti che si impegnino a creazioni con un minimo di 8 interpreti. La somma messa a disposizione è di € 84000  (7000 euro a struttura coinvolta). Già diffusi i nomi dei vincitori.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Cinemaèdanza. La rassegna di Sosta Palmizi

Quattro film sulla forza espressiva del corpo

mario_martone_capri_revolution_2.jpg

CORTONA Annunciati i quattro appuntamenti in altrettante belle località dell'aretino per mostrarci la forza espressiva del corpo da divesi punti di vista cinematografici.

Continua a leggere...

>

Shop

IL BODY GIUSTO PER INIZIARE A DANZARE

danza_danza_danza_presentazione_prodotto_maggio_low.jpg

Per chi sta per iniziare a studiare danza il body è il pezzo must. Domyos propone un modello che farà innamorare le bambine.

Continua a leggere...

>