decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

A Catania con FIC contagio creativo

Nella rassegna curata da Scenario Pubblico dal 18 maggio

flexing_heart_ph.alessandro_damico.jpg

CATANIA Parte sabato 18 maggio e scorre fino a sabato 25 la seconda edizione di FIC Fest-Focolaio di Infezione Creativa che nonostante il titolo si propone di essere portatore sano di nuove sensiblità e opportunità per artisti e coreografi emergenti o in emersione.

La rassegna ha luogo in varie sedi tra cui Scenario Pubblico, lo spazio del Centro di Produzione Nazionale Zappalà Danza e ospita realtà artistiche mediterranee e europee, incarnate in nove coreografi e sei artisti visivi, che si confronteranno e incontreanno il pubblico per una vivace circuitazione di idee.

Tra gli spettacoli due prime assolute: Gold di Giovanni Scarcella (21 maggio) e la serata a cura di MoDem CZD formazione giovane di Zappalà Danza con due creazioni, Untitled della coppia Daniela Bendini e Moritz Ostruschnjak e l'anteprima di Etre di Maud de la Purification. Tra gli ospiti della rassegna Claudia Velardi, Fattoria Vittadini, Seifeddine Manai, Christian Graupner, Guido Nicolosi.

Per il calendario completo cliccare qui

foto di Alessandro D'Amico, Flexing Heart c.G.Velardi

15/05/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>