decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

AAA. Giovani coreografi cercasi all'HangartFest

Una piattaforma per gli under 25

044fab_b9ebe4701fe441789486df9dc8cca209_mv2.jpg

PESARO. È online la Call 2019 di Young Up!, piattaforma per aspiranti coreografi under 25, progetto attivato da Hangartfest, festival di danza contemporanea sostenuto dal MIBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro.

La piattaforma vuole favorire la crescita artistica e culturale dei giovani nella pratica della coreografia spronandoli a cimentarsi con gli aspetti creativi, ad esprimere in scena concetti e sentimenti che altrimenti rimarrebbero inespressi, presentando lavori strutturati in un contesto protetto. YOUNG UP! vuole anche sostenere i giovani coreografi nei futuri progetti attraverso ospitalità e residenze artistiche.


La partecipazione è gratuita. Una Commissione di esperti selezionerà le 15 proposte che parteciperanno alla piattaforma davanti al pubblico del festival e ai critici di danza. 

La piattaforma si terrà il 6 ottobre 2019 alla Chiesa della Maddalena di Pesaro e l'evento chiuderà la XVI edizione del Festival.

Ci si può iscrivere fino al 30 giugno 2019. L’invito e il form d’iscrizione sono disponibili sul sito www.hangartfest.it.

 

09/05/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Romeo e Giulietta" al cinema con il Royal Ballet

In diretta l'11 giugno nelle sale italiane

image002.jpg

Al cinema con il Royal Ballet "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

Continua a leggere e scopri elenco delle sale italiane nonché come ottenre biglietti omaggio sulla nostra app DanzaDove...

 

>

News

La Danse en grande forme

iniziativa francese per sostenere la produzione di forme coreografiche più consistenti

gaelle_bourges.jpg

PARIGI Il progetto La Danse en grande forme riunisce 12 strutture francesi nazionali, CCN e CDCN, per sostenere la produzione di artisti che si impegnino a creazioni con un minimo di 8 interpreti. La somma messa a disposizione è di € 84000  (7000 euro a struttura coinvolta). Già diffusi i nomi dei vincitori.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Cinemaèdanza. La rassegna di Sosta Palmizi

Quattro film sulla forza espressiva del corpo

mario_martone_capri_revolution_2.jpg

CORTONA Annunciati i quattro appuntamenti in altrettante belle località dell'aretino per mostrarci la forza espressiva del corpo da divesi punti di vista cinematografici.

Continua a leggere...

>

Shop

IL BODY GIUSTO PER INIZIARE A DANZARE

danza_danza_danza_presentazione_prodotto_maggio_low.jpg

Per chi sta per iniziare a studiare danza il body è il pezzo must. Domyos propone un modello che farà innamorare le bambine.

Continua a leggere...

>