decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

AAA. Giovani coreografi cercasi all'HangartFest

Una piattaforma per gli under 25

044fab_b9ebe4701fe441789486df9dc8cca209_mv2.jpg

PESARO. È online la Call 2019 di Young Up!, piattaforma per aspiranti coreografi under 25, progetto attivato da Hangartfest, festival di danza contemporanea sostenuto dal MIBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro.

La piattaforma vuole favorire la crescita artistica e culturale dei giovani nella pratica della coreografia spronandoli a cimentarsi con gli aspetti creativi, ad esprimere in scena concetti e sentimenti che altrimenti rimarrebbero inespressi, presentando lavori strutturati in un contesto protetto. YOUNG UP! vuole anche sostenere i giovani coreografi nei futuri progetti attraverso ospitalità e residenze artistiche.


La partecipazione è gratuita. Una Commissione di esperti selezionerà le 15 proposte che parteciperanno alla piattaforma davanti al pubblico del festival e ai critici di danza. 

La piattaforma si terrà il 6 ottobre 2019 alla Chiesa della Maddalena di Pesaro e l'evento chiuderà la XVI edizione del Festival.

Ci si può iscrivere fino al 30 giugno 2019. L’invito e il form d’iscrizione sono disponibili sul sito www.hangartfest.it.

 

09/05/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>