decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Bergamo. Inizia l'estate della danza

Da domani il Festival Danza Estate

romanzo_d_infanzia.jpg

BERGAMO Domani 9 maggio prende il via la 31esima edizione del Festival Danza Estate, rassegna internazionale di danza contemporanea che quest’anno parte  con 4 giorni intensissimi: 6 spettacoli, tante collaborazioni, luoghi diversi e alcuni nomi emergentidella scena nazionale contemporanea.

A partire dalla performer Chiara Bersani, premio UBU 2018, che inaugura il cartellone presso GAMeC, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, in collaborazione con il Festival Orlando – identità, relazioni, possibilità e GAMeC portando in scena Seeking Unicorns, evento a posti limitati (prenotazione obbligatoria).

Venerdì 10 è la volta di Mario Coccetti, coreografo, danzatore e attore, membro fondatore della Compagnia della Quarta. L’appuntamento - in collaborazione con Orlando-identità, relazioni, possibilità – è per le 20:30 presso l’Auditorium di Piazza della Libertà con Sin, uno spettacolo che indaga il confine tra la distanza e la vicinanza degli esseri umani, le relazioni e il desiderio di conoscersi e riconoscersi come unico corpo.

Sabato 11 vede invece protagonista Siro Guglielmi con un doppio appuntamento sempre in collaborazione con Orlando – identità, relazioni, possibilità: alle 18:30, presso lo splendido Palazzo Moroni va in scena One, un viaggio all’interno di sé per lasciare emergere differenti tipi di corporalità e per stimolare la liberazione di un modo di essere-divenire, uno e molteplice. Lo spettacolo è anche occasione di visitare gli spazi di Palazzo Moroni, a partire dalle 17:30 (posti limitati, prenotazione obbligatoria). E alle 20:30 Guglielmi è all’Auditorium di Piazza della Libertà con P!nk Elephant.

Doppio appuntamento anche per il pomeriggio di domenica che inizia a Seriate, aprendo la SEZIONE KIDS di Festival Danza Estate on la Compagnia Abbondanza Bertoni nel gioiello Romanzo d’Infanzia.Alle 18:30 presso la palestra della Scuola Lotto di via Tadini a Bergamo, per un altro appuntamento in collaborazione con Orlando- identità, relazioni, possibilità, CollettivO CineticO presenta How to destroy your dance?: una sfida contro il tempo e i propri limiti, un gioco a sfidarsi mettendo alla prova le proprie capacità di resistenza, in cui i performer si mettono alla prova in modo sadico ma leggero coinvolgendo lo spettatore.

E in questi giorni non mancano anche alcuni eventi collaterali tra cui il workshop di modern con Abby SilvaGavezzoli della Compagnia David Parsons, in programma per venerdì 10 e sabato 11 e il progetto “Leggere Pina” presso la Biblioteca Tiraboschi dove, per tutta la durata del festival sarà allestito un corner con un aselezione di testi per scoprire e approfondire la vita, la poetica e le creazioni di Pina Bausch.

 

08/05/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Romeo e Giulietta" al cinema con il Royal Ballet

In diretta l'11 giugno nelle sale italiane

image002.jpg

Al cinema con il Royal Ballet "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

Continua a leggere e scopri elenco delle sale italiane nonché come ottenre biglietti omaggio sulla nostra app DanzaDove...

 

>

News

La Danse en grande forme

iniziativa francese per sostenere la produzione di forme coreografiche più consistenti

gaelle_bourges.jpg

PARIGI Il progetto La Danse en grande forme riunisce 12 strutture francesi nazionali, CCN e CDCN, per sostenere la produzione di artisti che si impegnino a creazioni con un minimo di 8 interpreti. La somma messa a disposizione è di € 84000  (7000 euro a struttura coinvolta). Già diffusi i nomi dei vincitori.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Cinemaèdanza. La rassegna di Sosta Palmizi

Quattro film sulla forza espressiva del corpo

mario_martone_capri_revolution_2.jpg

CORTONA Annunciati i quattro appuntamenti in altrettante belle località dell'aretino per mostrarci la forza espressiva del corpo da divesi punti di vista cinematografici.

Continua a leggere...

>

Shop

IL BODY GIUSTO PER INIZIARE A DANZARE

danza_danza_danza_presentazione_prodotto_maggio_low.jpg

Per chi sta per iniziare a studiare danza il body è il pezzo must. Domyos propone un modello che farà innamorare le bambine.

Continua a leggere...

>