decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Trittico contemporaneo con il Royal Ballet in diretta al cinema

Il 16 maggio con Wheeldon, Pite e Cherkaoui

flight_pattern._artists_of_the_royal_ballet._c_roh_2017._photographed_by_tristram_kenton._4_.jpg

LONDRA In diretta via satellite da Londra, il trittico contemporaneo firmato da Christopher Wheeldon, Sidi Larbi Cherkaoui e Crystal Pite sarà nei cinema italiani il 16 maggio alle ore 20.15.

Tre lavori, due recenti e uno inedito (quello di Cherkaoui), segnano un programma tutto da scoprire: Within the Golden Hour di Wheeldon è ispirato al cambiamento delle stagioni ed è incentrato su sette coppie che si separano e si mescolano tra loro. Si avvale della musica di Vivaldi ed Ezio Bosso ed è illuminato dai colori del tramonto.

Segue Medusa, il pezzo inedito del coreografo belga-marocchino Sidi Larbi Cherkaoui, vero e proprio inno alla contemporaneità.

Chiude Flight Pattern di Crystal Pite: qui, attraverso la danza contemporanea, la coreografa esprime una toccante riflessione sulla crisi dei migranti, con 36 ballerini che si muovono all'unisono sulle note della musica tratta dalla Symphony of Sorrowful Songs di Henryk Mikolaj Gorecki.  

In Italia la stagione 2018-2019 della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Danza&Danza e Danzadove, che offre anche biglietti omaggio agli utenti più veloci. Scarica la APP DANZADOVE E SCOPRI COME!

Elenco delle sale cinematografiche in Italia su www.nexodigital.it 

Nella foto il Royal Ballet in  "Flight Patterns" di Crystal Pite  (copyright Tristram Kenton)

10/05/2019

la redazione di D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>