decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

"Romeo e Giulietta" al cinema con il Royal Ballet

In diretta l'11 giugno nelle sale italiane

image002.jpg

Al cinema con il Royal Ballet "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra (elenco delle sale a breve su www.nexodigital).

Il balletto di Kenneth MacMillan è ormai un classico spirato alla grande tragedia romantica di Shakespeare ambientata nella Verona del Sedicesimo secolo. I ballerini del Royal Ballet, Matthew Ball e Yasmine Naghdi,interpretano i giovani amanti inuna coreografia che racconta senza sosta grandi emozioni.

Rappresentato ormai più di 400 volte dal 1965 (anno di creazione) ed è diventato un caposaldo del repertorio del Royal Ballet.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con  interviste e dettagliati ritratti dei performer, il tutto presentato, per il balletto, da Ore Oduba e Darcey Bussell.

Nella stagione 2017/18 più di un milione di persone a livello internazionale hanno assistito a una produzione di un’opera di punta o di un balletto della Royal Opera House in uno degli oltre 1.500 cinema che partecipano all’iniziativa in 51 nazioni. 

In Italia la stagione 2018-2019 della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Danza&Danza e Danzadove, che offre biglietti omaggi agli utenti più veloci!

 

Romeo e Giulietta del Royal Ballet dura circa 3 ore e 15 minuti, compresi due intervalli e verrà trasmesso nei cinema martedì 11 giugno alle ore 20.15.

Elenco sale di proiezione: http://www.nexodigital.it/the-royal-ballet-romeo-e-giulietta/

 

FOTO: Matthew Ball nel ruolo di Romeo, Yasmine Naghdi nel ruolo di Giulietta. © ROH, 2015. Fotografia di Alice Pennefather.

26/05/2019

la redazione di D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>